La richiesta esplicita di Baroni di aggiungere un regista alla rosa trova conferme in Athur. Il centrocampista brasiliano, offerto dall'agente Pastorello dopo il mancato ritorno alla Fiorentina nell'affare Nico Gonzalez, ha riscontrato un forte gradimento a Formello. Per il 28enne c'è anche l'ok di Baroni, che più volte si è soffermato sulla necessità di velocizzare la manovra e, in questo senso, il playmaker scuola scuola Gremio può fare al caso della Lazio. La Juventus lo cede in prestito secco. I 6 milioni di stipendio non rappresentano un ostacolo: i bianconeri vorrebbero evitare di partecipare al pagamento dell'ingaggio ma non sono neanche intenzionati a pagare una cifra del genere per tenere un giocatore fermo, fuori rosa, svalutandolo ulteriormente.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio, Arthur in pole per la regia: la Juve può partecipare all’ingaggio
I bianconeri lo cedono in prestito secco e possono partecipare al pagamento dell'ingaggio: resta il nodo nelle liste per un posto da over 22
Il vero nodo per il buon esito dell'affare resta sempre quello relativo ai posti in lista over 22. Un'eventuale cessione di Cataldi, in quanto prodotto del vivaio, non cambierebbe nulla. Motivo per cui da Formello monitorano anche lo sloveno Zeljkovic dello Spartak Trnava: ha 23 anni e può essere tesserato senza fare spazio. Ma la priorità è quella di un profilo più pronto dopo aver accolto tanti giovani prospetti in estate. Arthur resta in pole, non sarà Caqueret l'innesto in regia: costa 25 milioni, non c'è stato alcun sondaggio. E Alcaraz è ormai vicinissimo al Flamengo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA