- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Si aggiunge anche l'Arsenal alla lista delle pretendenti per Joaquin Correa. Il Tucu è l'elemento chiave del mercato in uscita della Lazio e continuano ad arrivare sirene dall'Inghilterra. Come riportato da Sportwitness, l'Arsenal è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare al duo Lacazette-Aubameyang e il nome individuato è quello di Correa. I Gunners hanno messo sul piatto circa 20 milioni di euro per portare a Londra il Tucu, ormai in uscita dalla Lazio. L'argentino infatti ha fatto sapere alla società che vuole lasciare Roma ed è tentato dall'avventura inglese. L'offerta, però, è stata prontamente rispedita al mittente dai biancocelesti.
Il rifiuto della Lazio è stato pressoché immediato, vista la richiesta superiore ai 30 milioni per il cartellino di Correa. La società biancoceleste attende un rilancio, anche se l'Arsenal non sembra intenzionato a partecipare ad aste. I Gunners infatti hanno già speso oltre 60 milioni di euro per Ben White e stanno provando a prendere James Maddison del Leicester per circa 75 milioni. L'Arsenal dunque non può spendere troppo anche per il cartellino di Correa, ma viste le tante sirene provenienti dalla Premier la Lazio gioca al rialzo. Negli ultimi giorni infatti sono stati registrati gli interessamenti di Everton, West Ham, Leicester e Tottenham per Correa.
L'esplosione del mercato in Inghilterra può avvicinare Correa alla Premier League. Sono due i nomi che possono aiutare i biancocelesti, ovvero Maddison e Kane. Il primo, come detto prima, è nel mirino dell'Arsenal e se dovesse lasciare il Leicester garantirebbe alle Foxes il budget necessario per fare l'offerta giusta per il Tucu. Dall'altra parte se i Gunners non dovessero riuscire a chiudere per il talento inglese, potrebbero ripiegare a loro volta su Correa. L'altro nome caldo è quello di Harry Kane. Il Tottenham sta provando a resistere agli assalti del Manchester City, ma se dovesse accettare i quasi 185 milioni offerti da Guardiola potrebbe puntare su Correa come rinforzo per l'attacco. La Lazio attende, consapevole però che il mercato in entrata dipende quasi interamente dalla cessione del Tucu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA