- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mandas
Per un Dia in entrata, c’è qualcuno in uscita. Serve far posto in lista al senegalese, l’indiziato principale rimane sempre Hysaj ma attenzione alle possibili sorprese. Il riferimento è a Christos Mandas, ieri per la prima volta rimasto a riposo in amichevole ma sempre protagonista nelle altre con almeno una super parata.
Ecco perché il classe 2001 ha diversi estimatori in giro per l’Europa, ecco perché la Lazio riflette sull’opportunità di tenerlo come secondo. Una scelta che sicuramente blinderebbe i pali biancocelesti con due portieri di estrema qualità, ma che allo stesso tempo potrebbe frenare la crescita del greco.
Ad aiutare i biancocelesti potrebbe arrivare presto un’offerta importante per Mandas, probabilmente da quella Premier che già si era accostata al portiere a inizio estate. I suoi miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, Wolverhampton e Southampton sono in cerca di un portiere. Chissà che con i Saints non si sia discusso anche di questo oltre che di Alcaraz durante il periodo trascorso dalla Lazio in Inghilterra, mentre difficilmente sono già andati in scena discorsi con i Wolves, dopo che Enso Gonzalez si è rotto il crociato alle Olimpiadi.
In ogni caso, per far vacillare i biancocelesti che poi dovrebbero trovare un vice affidabile - Sassuolo permettendo, Consigli potrebbe essere un’occasione - servirà un’offerta di almeno 15-20 milioni. Per la Lazio sarebbe una plusvalenza praticamente totale, dopo aver pagato Mandas meno di 1 milione e dovendo dare all’OFI Creta appena il 10% della rivendita.
Si tratterebbe inoltre di un tesoretto importante anche per completare la rosa. Per questo le riflessioni sono in corso, anche se il futuro di Mandas - che in caso di permanenza vorrà ridiscutere il contratto - è ancora tutto da decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA