Il classe 2001 scuola Lazio -Nicolò Armini- tra meno di sei mesi potrà partire a parametro zero. E il difensore centrale ceduto in prestito al Potenza dal 27 luglio 2022 (dopo un anno al Piacenza sempre con la stessa formula) è finito nel mirino del Lecce che lo vorrebbe in vista della prossima stagione. Dal 1° luglio di fatto sarà svincolato sia dai rossoblù che dalla Lazio. Partito dagli Under 15 poi approdato alla formazione Under 17, Armini ha esordito in prima squadra durante il match Apollon Limassol-Lazio di Europa League (29 novembre 2018). Nella stagione 2018/19 entra in Primavera dove resta per le successive due stagioni.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio, Armini come Baschirotto? Il Lecce fa sul serio
Il difensore centrale scuola Lazio piace in Serie A: su di lui avrebbe già messo gli occhi il ds del Lecce. Dal 30 giugno sarà svincolato
Un po' sulla falsariga di quanto fatto con Federico Baschirotto (una delle grandi rivelazioni di quest'anno), i salentini vorrebbero fare il bis per la prossima stagione, sperando nello stesso risultato. Il direttore sportivo dei salentini -Stefano Trinchera- sembra fare sul serio ed avrebbe già assistito ad un paio di gare del Potenza per osservarlo da vicino e rendersi conto delle sue reali capacità.
Così per la prossima stagione il Lecce potrebbe accogliere in rosa un altro giocatore dalle serie minori: Armini potrebbe diventare di fatto l'erede di Baschirotto (che arrivò dall'Ascoli grazie allo stesso ds che lo scoprì). Occasione persa per la Lazio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA