- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Andreas Pereira
C'è ancora molto da fare per rendere la rosa giusta secondo il credo sarrista, Tare corre per accontentare il suo allenatore, ma bisogna correre. Servono rinforzi in tutti i ruoli - in attacco due se Correa dovesse partire - ed il tempo stringe. Si va, quindi, alla ricerca di occasioni di mercato, di operazioni low cost. In questo senso si spiega il ri-interessamento della Lazio per Andreas Pereira. Il brasiliano, dopo l'amara esperienza romana dell'ultima stagione - 33 presenze quasi tutte a gara in corso ed 1 solo gol - è tornato al Manchester United ma solamente di passaggio. I Red Devils non ci puntano e vorrebbero nuovamente piazzarlo, anche in prestito se necessario. Ed è qui che spunta la Lazio, che fiuta l'occasione di poter rimettere in rosa una pedina duttile - potrebbe muoversi da mezz'ala e da esterno d'attacco - senza troppi svenamenti economici. Ma occhio alle condizioni.
Andreas Pereira si è trovato - nonostante il rendimento limitato ed il feeling mai decollato con Inzaghi - super bene a Roma e alla Lazio. Quindi tornerebbe di corsa. Ma la sua condizione è una ed una sola: giocare. In un'intervista rilasciata nella notte ai brasiliani di TNT Sports ha fatto capire chiaramente che la sua esigenza, in vista della prossima stagione, è trovare continuità. Ecco le sue parole: "Sono pronto a giocare, non sono più un ragazzo. Sono un uomo pronto ad assumersi le proprie responsabilità. A Manchester o altrove, è arrivato il momento di giocare, di avere almeno un'ora a partita in campo, di avere la fiducia per giocare. Voglio essere felice, sentirmi importante".
Non importa dove, purché sia messo al centro del progetto: "Fenerbahce? Sarebbe bello parlare con le squadre interessate a me e alla mia carriera". Ribadiamo che alla Lazio tornerebbe, e lo ha detto chiaramente: "Alla Lazio Sono stato conquistato dalla città, dal paese. Il campionato è molto bello da giocare..." ma non per essere comprimario. Queste condizioni potrebbero, inevitabilmente, mettere un freno ai negoziati. Nel frattempo dall'Inghilterra arrivano spiragli di mercato: il Chelsea è pronto a cedere due giocatori in prestito >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA