calciomercato

Calciomercato Lazio | Anderson pronto a tutto pur di tornare

redazionecittaceleste

La volontà dell'ex calciatore biancoceleste sembra davvero molto chiara: vuole provare ad ogni costo a tornare

Una volontà netta, anzi nettissima. Felipe Anderson risponde “magari” a chi gli chiede se voglia tornare a Roma come si dice, come si legge sui giornali. In realtà secondo alcune indiscrezioni raccolte da Cittaceleste, lui sarebbe voluto tornare già un anno fa. Non c’erano le condizioni, ovviamente. Ora però tutto potrebbe prendere un’altra piega. Felipe si sente un calciatore in un pessimo momento, ma dentro di sé sa bene le sue qualità. Le mostrò a Roma, prima dell’addio (che fece guadagnare non poco ai biancocelesti) e della cessione al West Ham. Ora ha nostalgia e tanta voglia di provare a tornare all’ombra del Colosseo. La Lazio non vuole spese folli, deve essere lui a mostrare nei fatti tutta questa voglia. E le ultime indiscrezioni che arrivano raccontano molto chiaramente come il Pipe sia assolutamente pronto a fare la sua parte.

Sì, perché pur di tornare a vestire la maglia della Lazio Felipe Anderson sarebbe - a quanto pare - d’accordo ad una riduzione dello stipendio. A spalmare cioè i 4 milioni di euro che percepisce attualmente, su più anni. Vuole Roma, quasi ad ogni costo. Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta molto chiaramente come da parte del calciatore sia stata fatta partire pure qualche telefonata. A chi? Agli ex compagni, a qualcuno nello spogliatoio della Lazio. Forse anche per capire come sarebbe accolto un suo eventuale ritorno. Di fatto, lui già sogna di correre per Sarri, di tornare a volare sulla fascia. Ma in maniera offensiva, però. Senza troppi ripiegamenti, senza stare a pensare troppo alla fase difensiva. A Sarri il calciatore piace, ci sarebbe pure stato già il suo ok. Cosa manca per la chiusura dell’affare? E’ presto detto.

Si parla di 8 milioni di euro per il suo cartellino (andò via per una somma vicina ai 35 milioni) ma alla Lazio potrebbe non bastare. Fra un anno il suo contratto scade. Forse si può chiudere a 5-6, oppure in prestito. L’affare può prendere corpo. Fosse per Felipe, sarebbe già a Formello. E intanto occhio, perché parlando del mercato della Lazio in queste ore sono arrivate anche altre grosse notizie <<<