- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Tare
Escalante all’Alaves, Lukaku al Vicenza, Vavro al Copenaghen e Rossi al Monopoli. Questi, fin qui, i movimenti in uscita della Lazio a gennaio. A questi quattro - sperano la società, Sarri e i tifosi - si aggiungerà presto Vedat Muriqi, stando alle indiscrezioni atteso oggi a Maiorca per le visite mediche. Serviva cedere per sbloccare l’indice di liquidità, ma il massimo che i biancocelesti sono riusciti a fare fin qui è stato chiudere prestiti con diritto di riscatto. Non abbastanza per sbloccarlo, ma una mossa sufficiente per poterlo oltrepassare. Qualsiasi movimento in ingresso, in sostanza, dovrà arrivare con lo stesso criterio dei giocatori che hanno salutato.
Superato l’ostacolo, allora, ha preso il via il totonomi per la difesa, ma soprattutto in attacco. Attenzione, però, perché il mercato in uscita della Lazio potrebbe non essere finito qui. Dalla Spagna, infatti, rimbalza nelle ultime ore una voce che vorrebbe i biancocelesti pronti a un altro prestito. Non per uno degli esuberi, bensì per il giovanissimo Raul Moro. Secondo quanto riportato da Catalunya Rаdio, infatti, l’Espanyol sarebbe pronto a riportare a Barcellona l’ex canterano blaugrana. Non una cessione a titolo definitivo, ma un semplice prestito secco da qui al termine della stagione. Scenario che, in queste ore, starebbe tentando la Lazio. Ma solo a una condizione.
Da un lato, a tentare i biancocelesti c’è la possibilità di mandare il classe 2002 a fare esperienza e, magari, trovare più spazio di quanto stia facendo in biancoceleste. Lo spagnolo, infatti, sembrerebbe essere al momento stato superato nelle gerarchie anche dal classe 2004 Luka Romero. Allo stesso tempo, però, la coperta della Lazio in avanti non è così lunga. Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro, oltre ai due baby, sono le uniche opzioni sulle fasce. E, senza un vice Immobile, alcuni anche le uniche opzioni al centro. La Lazio potrebbe allora valutare concretamente il prestito con l’arrivo di un attaccante, a maggior ragione se questo dovesse essere Miranchuk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA