02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, l’Almeria insiste per Maximiano: Lotito detta una condizione

redazionecittaceleste

La squadra spagnola in forte pressing sul numero uno portoghese: Lotito apre alla cessione ma vuole garanzie per reinvestire su Emil Audero

La Lazio aspetta l'inizio di una stagione che segnerà il ritorno in Champions League e la priorità è velocizzare le operazioni sul mercato. Sono diverse le aggiunte che necessita la rosa di Maurizio Sarri per farsi trovare pronta per la nuova stagione. Tutto resta ancora da definire, a partire dalla situazione legata a Sow, passando per il terzino sinistro e il capitolo esterno d'attacco. Potrebbero verificarsi dei cambiamenti, però, anche per ciò che concerne i pali biancocelesti. Provedel è l'intoccabile garanzia della porta dei capitolini, diverso il discorso relativo a Luis Maximiano, arrivato la scorsa estate per 10 milioni dal Granada.

Complici la sfortuna e l'exploit dell'ex Spezia, non ha trovato spazio. E nonostante le recenti dichiarazioni di Lotito - che ha smentito un addio del portoghese - il futuro del classe '99 può essere lontano dalla Capitale. Dalla Spagna continua il pressing dell'Almeria, alla ricerca di un portiere titolare per la nuova stagione. Lotito non chiude all'idea ma pretende l'obbligo di riscatto ad almeno 8 milioni di euro, per avere la certezza di un ritorno economico da destinare ad Emil Audero, bloccato da tempo dalla società in attesa dell'uscita dell'ex Granada.