- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Denis Vavro
Di Gianluca Mattalini
Il mercato della Lazio sta attraversando una fase di stallo che comincia a preoccupare oltre Sarri, l'intera tifoseria biancoceleste. Uno stand-by duraturo, che persiste da troppo tempo ormai. Nessuna differenza tra entrate e uscite, nulla si muove e salvo l'arrivo di Marcos Antonio l'attesa la fa da padrone. Il muro eretto da Percassi nella trattativa per portare Carnesecchi all'ombra del Colosseo, rallenta l'approdo del nuovo numero uno capitolino. Più delicata la questione Romagnoli, con il ragazzo di Anzio che continua nella sua attesa aspettando che la cessione di Acerbi sblocchi l'operazione. Da monitorare con attenzione anche il capitolo uscite: gli esuberi in casa Lazio sono tanti; quasi una squadra con riserve comprese che devono trovarsi una nuova sistemazione. Su tutti, preme alla Lazio, le cessioni di Muriqi (acquistato a 20 milioni e per cui la Lazio sotto una determinata cifra non scende per evitare minusvalenze) e Denis Vavro per il quale si tratta con il Copenaghen.
La squadra danese ha giocato la prima amichevole della stagione contro il Silkeborg. Per i campioni di Danimarca all'esordio è arrivata una sconfitta per due a zero. Nelle prossime ore la comitiva partirà per il ritiro vero e proprio programmato in Olanda. Entro domani, il club dovrà prendere una decisione su Denis Vavro. Il prestito del calciatore scade il 30 giugno. Per questo motivo, qualora non dovesse essere trovato l'accordo nelle prossime ore, il calciatore slovacco tornerà alla base. Il 3 luglio Vavro dovrebbe presentarsi al raduno della Lazio. Ma il difensore ha già dichiarato a più riprese di non voler assolutamente rientrare a Formello. Per questo, nelle prossime ore si attende una decisione definitiva da parte del Copenaghen: se vuole il giocatore, deve accontentare la Lazio sotto il profilo economico. Altrimenti dovrà lasciarlo andare.
Le dichiarazioni del difensore slovacco nel momento del suo ritorno in Danimarca non avevano lasciato spazio all'immaginazione. L'intenzione di tornare nella Capitale non c'è, in biancoceleste il feeling generale non è mai nato, tant'è che lo aveva anche sfiorato l'idea di abbandonare il mondo del calcio. Vavro sta mantenendo la parola data e ancora oggi si trova in ritiro con la squadra campione di Danimarca. Non che alla Lazio si muoia dalla voglia di rivederlo con l'aquila sul petto e per questo la trattativa tra le due parti continua ad oltranza. La differenza tra domanda e offerta è ormai al minimo. Balla ancora un milione tra l'offerta danese di circa 4 milioni e la domanda laziale da 5 milioni. In merito al futuro di Vavro è intervenuto quello che è il suo attuale allenatore Jess Thorup che come riporta il portale tipsbladet.dk è molto soddisfatto del giocatore ex Lazio.
"Penso che sia fantastico che sia con noi ora, questo testimonia che vuole davvero stare con noi"
Aggiungendo prima di chiudere il suo intervento che attende con ansia novità e delucidazioni in merito al riscatto del difensore slovacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA