02:07 min

calciomercato

Mercato Lazio, dall’Ageria: Tare segue un esterno classe 2003

redazionecittaceleste

La squadra biancoceleste avrebbe messo gli occhi su un giovane talento algerino, ma ci sarà da fare i conti con diversi altri club interessati

È arrivata finalmente l’ufficialità del rinnovo di Maurizio Sarri. Sarà lui l’allenatore della Lazio per altri tre anni. Segnale importante per la continuità del progetto tecnico, ma soprattutto una firma che dà speranza per un mercato estivo che dovrà portare risposte importanti. Servirà rivoluzionare la rosa, tra addi già annunciati e possibile partenze. E servirà farlo seguendo quelle che sono le richieste del tecnico. Lo stesso Sarri aveva posto tra le condizioni per il rinnovo maggiore voce in capitolo e, per questo, i motivi per sperare non mancano. Intanto, continuano a essere accostati alla squadra biancoceleste diversi nomi. L’ultimo, in ordine di tempo, arriva dall’Algeria.

Secondo quanto riportato da DZFoot, infatti, la Lazio avrebbe messo gli occhi su un giovanissimo calciatore algerino. Stiamo parlando di Adil Boulbina, talento della nazionale Under 20. Classe 2003, ha compiuto diciannove anni un mese fa e gioca ancora oggi nel campionato algerino con la maglia del Paradou AC. Giocatore offensivo, è un esterno che predilige la fascia sinistra. Nella sua prima stagione disputata con continuità tra i professionisti ha messo insieme venticinque presenze, segnando tre goal e servendo altrettanti assist per un totale di 1274 minuti giocati. Un prospetto interessante, insomma, che non a caso ha già attirato l’interesse di diversi club.

Non ci sarebbe solo la Lazio, infatti, sulle sue tracce. Il portale algerino infatti riporta anche l’interesse in Italia dei rossoneri e di due club francese, Lille e Angers, ma anche di Celtic ed Eintracht Francoforte. Come i biancocelesti, anche queste altre squadre avrebbero già chiesto informazioni sul calciatore che, secondo Transfermarkt, ha una valutazione attuale di 650mila euro. Secondo quanto riportato sempre da DZFoot, inoltre, uno dei club citati sarebbe già in una fase avanzata delle trattative per assicurarsi il talento di Boulbina. Staremo a vedere se si tratta della Lazio o, eventualmente, se i biancocelesti riusciranno a scavalcare la concorrenza e assicurarsi il giovane calciatore.