01:02 min

calciomercato

Mercato Lazio – Si pensa a Meret per difendere i pali, ma…

redazionecittaceleste

La Lazio guarda già al mercato estivo e pensa a Meret come rinforzo per la porta. La pista, però, sembra essersi complicata.

Da poco si è concluso il mercato di gennaio. C'è tanta delusione in casa Lazio. Soprattutto per Maurizio Sarri, il quale aveva fatto delle richieste ma non è stato accontentato. Il tecnico biancoceleste aveva chiesto dei rinforzi in primis nel reparto difensivo. L'unico volto nuovo è quello di Dimitrije Kamenovic, giocatore bloccato da tempo dalla Lazio e tesserato qualche giorno fa. Ma a Sarri non piace e l'ha già bocciato. Davanti c'era bisogno di un vice Immobile, a maggior ragione dopo la partenza di Vedat Muriqi. La società capitolina ha preso Jovane Cabral in prestito dallo Sporting Lisbona, ma il capoverdiano gioca sull'esterno e non come prima punta.

Insomma, qualcosa va rivisto, anche in preparazione al mercato estivo, dove qualcosa di concreto andrà fatto per forza. Un nodo da sciogliere per la Lazio riguarda la porta. Sia Reina che Starkosha sono in scadenza di contratto a giugno. Mentre per il primo il rinnovo di un anno scatta automaticamente con la qualificazione in Europa dei biancocelesti, il secondo sembra essere destinato a lasciare la Capitale. Il rinnovo di contratto sembra essere lontano e l'albanese può accordarsi con un altro club per la prossima stagione e andare via a zero. Per questo, la Lazio ha iniziato a guardarsi intorno e avrebbe messo nel mirino Alex Meret, giocatore dei partenopei.

Il portiere classe 1997 ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e quest'anno sta giocando poco. Spalletti gli sta preferendo David Ospina. Ma secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno il portiere colombiano, in scadenza il prossimo 30 giugno, è molto lontano dal rinnovo e starebbe cercando una nuova sistemazione. Per questo la società azzurra vorrebbe rinnovare il contratto di Meret e puntare su di lui per il futuro. In questo caso la pista che porta al portiere friulano si complicherebbe per i biancocelesti, costretti così a cercare altrove.