AGGIORNAMENTO 25/04 - Anche per la Gazzetta dello Sport la trattativa tra la Lazio e Alessio Romagnoli può andare in porto. I rossoneri non puntano più su di lui e il classe 1995 è a caccia di un club dal quale ripartire. Quello biancoceleste, attualmente, è in cima alle preferenze. A breve tra la società capitolina e l'entourage del calciatore dovrebbe esserci un nuovo incontro.
calciomercato
Mercato Lazio, Romagnoli si può: presto un nuovo incontro con l’agente
Alessio Romagnoli può tornare a Roma, la Lazio è pronta ad abbracciarlo se con i rossoneri sarà ufficialmente addio
AGGIORNAMENTO 24/03 - Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, tra la Lazio e Alessio Romagnoli ci sarebbe una base d'intesa: al calciatore sarebbe stato offerto un contratto di cinque anni a 3,2 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. La volontà di chiudere c'è da entrambe le parti, rivela il quotidiano, tuttavia in questi casi il problema potrebbe essere la commissione da pagare all'agente. Quando un calciatore si muove a parametro zero certi prezzi s'impennano. Il club e Mino Raiola si sono già incontrati a febbraio e avrebbero comunque gettato le basi dell'intesa.
Il futuro dei campionati si scrive in questi giorni. Al termine della stagione mancano ormai poche partite e siccome i prossimi giochi partiranno presto per via delle nazionali impegnate nella Coppa del Mondo, i club di tutto il globo devono cominciare a muoversi adesso se vogliono sistemare le loro questioni. In Italia, per esempio, poche ore fa c'è stato l'annuncio da parte della Juventus nei confronti di Paulo Dybala: a quanto pare la Joya non rinnoverà e si accaserà perciò a parametro zero da qualche altra parte. I nerazzurri meneghini sono una possibilità. Discorso simile per i rossoneri che dovrebbero invece perdere a zero sia Franck Kessié che Alessio Romagnoli. Entrambi intenzionati ad andare via la prossima estate. Quest'ultimo promesso sposo della Lazio.
Il mercato
Secondo diverse fonti, il calciatore sarebbe ancora oggi molto vicino al ritorno nella Capitale. Questa volta, però, sponda biancoceleste. La Lazio, infatti, è anche la sua squadra del cuore e giocare per lei potrebbe fargli trovare delle motivazioni apparentemente smarrite. L'obiettivo del classe 1995 è il ritorno in pianta stabile in Nazionale ma per riuscirci ha bisogno di un club che punti pienamente su di lui. Quello capitolino potrebbe essere l'ideale in tal senso. A proposito di motivazioni, anche in casa Lazio sembrerebbero esserci diversi calciatori ormai giunto al termine della loro avventura. In cima alla lista c'è il nome di Luiz Felipe.
La difesa cambia
Per quanto riguarda il mercato dei calciatori in scadenza di contratto, anche l'italo brasiliano sembrerebbe ormai in procinto di andare via. Sulle sue tracce c'è sempre il Real Betis che in questo momento appare anche il club in pole position. Romagnoli, quindi, potrebbe essere il suo diretto sostituto. Anche se è difficile immaginarlo nella difesa a quattro di Maurizio Sarri al fianco di Francesco Acerbi. Chissà che invece il difensore in forza ai meneghini non potrà essere solo il primo nuovo tassello di un reparto ormai destinato alla rivoluzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA