03:02 min

calciomercato

Calciomercato Lazio – Akpa possibile ritorno in Francia, lo cerca il Tolosa

redazionecittaceleste

Il centrocampista della prima squadra della capitale sta cercando una nuova casa. Il Tolosa pare aver chiesto informazioni nelle ultime ore

La squadra mercato della società biancoceleste continua a muoversi sia in entrata che in uscita. Nelle prossime ore (con il possibile arrivo di Matias Vecino) bisogna cercare e trovare una nuova destinazione per il centrocampista ivoriano Akpa Akpro. Sono diverse le squadre interessate al suo profilo, ma bisogna comunque trovare un accordo con la prima squadra della capitale. Sappiamo che Lotito difficilmente concede degli sconti e di conseguenza ci si aspetta una vera e propria battaglia sul mercato. Solo le prossime ore potranno dirci quale team riuscirà ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista ex Salernitana. Nelle ultime ore, però, il Tolosa sembra aver voglia di fare sul serio.

Il ritorno in madre patria

La carriera del centrocampista potrebbe avere una svolta non indifferente. Tornare a Tolosa per lui sarebbe fantastico, visto che è il posto che gli ha dato i natali e di conseguenza stiamo parlando di una città che conosce a memoria. Inoltre il calcio francese risulta perfetto per le sue caratteristiche e potrebbe diventare un vero e proprio punto di forza del team biancoviola. Il vincitore della coppa d'Africa ricordiamo che è costato alla società di Claudio Lotito ben 12 milioni di euro, questo potrebbe essere il motivo per cui si complica la possibile operazione in uscita.

La formula finale

Dato che il contratto non è in scadenza, ma ci sono ancora tre stagioni che legano l'ivoriano alla squadra allenata da Maurizio Sarri. La via del prestito potrebbe essere scontata e senza ombra di dubbio anche quella più fattibile, visto che in questo modo si può ammortizzare una spesa tutt'altro che economica. Restano alla porta anche altre società come la Sampdoria e la Cremonese che hanno chiesto informazioni nelle settimane passate. La volontà del calciatore si prospetta decisiva e che potrebbe far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.