03:09 min

calciomercato

UFFICIALE Mercato Lazio, Akpa Akpro in prestito al Monza: il comunicato

Michele Cerrotta

Tre calciatori in uscita a centrocampo: per due di loro si avvicina una soluzione. Da valutare invece lo scenario per il croato: cosa succede

AGGIORNAMENTO SABATO 26 AGOSTO ORE 18:24 - Dopo l'ufficialità dell'addio di Bertini, arriva anche quella di un altro centrocampista. Tutto confermato anche per quanto riguarda Akpa Akpro, che si trasferisce al Monza in prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 3,5 milioni). Questo il comunicato del club: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza. Il club brianzolo detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni”.

 

 

Entrate e uscite, i prossimi dieci giorni saranno decisivi per portare a termine i programmi in casa Lazio. I biancocelesti, al netto della questione secondo portiere che potrebbe essere risolta già nelle prossime ore, dovranno concentrarsi sulle uscite prima di tentare l’assalto a un’altra mezzala. In questo senso, attenzione in particolare alla situazione legata ad Akpa Akpro. L’ivoriano, che ha già rifiutato il Verona, aveva messo in stand-by l’Empoli nella speranza di poter tornare al Tolosa, che quest’anno giocherà in Europa League. La novità, però, è che ora i discorsi con il club toscano hanno visto una nuova accelerazione, avvicinando molto Akpa al club in cui aveva giocato in prestito nella scorsa stagione.

L’uscita dell’ivoriano, ai box dalla fine di Auronzo per una contusione al piede, sarebbe il primo di tre tasselli da sistemare. Subito dopo c’è infatti da piazzare Marcos Antonio. Sul brasiliano, a sua volta ai box per una lesione muscolare, va registrato l’inserimento del Lecce. Ma il club che a oggi ha mosso i passi più convinti è il Paok Salonicco, vicino a trovare l’accordo per il trasferimento. Rimarrebbe poi Basic, che la Lazio vorrebbe inserire nei discorsi per Samardzic. Ma la valutazione dei biancocelesti per il croato (12 milioni) viene ritenuta troppo alta. Dettaglio che rallenta anche altre possibilità,  insieme all’alto ingaggio percepito dal giocatore e alla sua volontà di rimanere in biancoceleste.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.