- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Francesco Acerbi
Rimangono a Formello ma di fatto sono fuori rosa. Sofian Kiyine, Franceso Acerbi e Jean-Daniel Akpa Akpro, dopo essere partiti per Auronzo, sono gradualmente usciti di scena, rimanendo nel centro sportivo biancoceleste ma allenandosi lontano dal gruppo che si appresta a fare il suo esordio in campionato. Per motivi differenti, si punta a far lasciare la Lazio a tutti e tre. Ma la situazione a oggi è più intricata che mai. A partire da Kiyine che, al momento, sembra in attesa di richieste precise. Arriva da un prestito al Venezia, potrebbe partire nuovamente a titolo temporaneo.
Diverso invece il discorso di Akpa. Ha un ingaggio molto pesante, per non parlare del valore a bilancio del cartellino da oltre 12 milioni di euro. Non è facile piazzarlo, ma nelle ultime ore potrebbe essersi fatto avanti il Lecce. In questo caso il condizionale è d’obbligo, perché il calciatore ivoriano avrebbe subito rifiutato la proposta del club pugliese neo promosso in Serie A. Il suo agente dovrebbe aver parlato con la Lazio, la volontà è quella di intraprendere un progetto a lungo termine.
Per quanto riguarda Acerbi, poi, arrivano i dubbi maggiori. Il calciatore avrebbe rifiutato già due squadre lombarde: avrebbe detto no, infatti, sia all’Atalanta che al Monza. A proposito del Monza: non sono altro che bufale le voci su un possibile scambio di favori che coinvolgerebbe il trasferimento del difensore a vantaggio della posizione del patron biancoceleste per le prossime elezioni. Ai microfoni de Il MessaggeroLotito smentisce seccamente: “È tutto totalmente inventato e qualcuno gioca per far saltare la mia eventuale candidatura. Non c’è nessuna connessione fra il calcio e la politica e, oltretutto, Galliani non vuole Acerbi e Acerbi non vuole andare a Monza”. Piuttosto, Acerbi vorrebbe andare in nerazzurro da Inzaghi. Pastorello guarda anche all’estero, Lotito pur di liberarsi dei 2,5 milioni di ingaggio apre anche al prestito. Saranno tutte situazioni che potranno anche risolversi sul gong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA