00:23 min

calciomercato

UFFICIALE Mercato Lazio | Bertini in prestito alla Spal: la formula dell’operazione

Michele Cerrotta

I due centrocampisti vicini a salutare i biancocelesti. Situazione più complessa per Basic, mentre si lavora su più fronti per Marcos Antonio

AGGIORNAMENTO SABATO 26 AGOSTO ORE 15:02 - Era nell'aria, ve lo avevamo raccontato, ora è arrivata anche l'ufficialità. Arriva il trasferimento in prestito per Marco Bertini, che partirà per la prima volta in cerca di esperienza importante tra i professionisti. Il centrocampista, dopo essere stato vicino al Perugia, si trasferisce alla Spal in prestito con diritto di riscatto. La Lazio manterrà però un'opzione per un eventuale contro riscatto. Questo il comunicato del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bertini a favore della SPAL. Il club estense detiene un diritto di opzione per l`acquisizione definitiva delle prestazioni del calciatore, mentre alla Lazio è riservato un diritto di contro opzione”.

 

Nel giorno di Sepe, continua a muoversi il mercato in casa Lazio. La conferenza stampa del ds Angelo Fabiani ha dato diversi segnali importanti in questo senso: campagna acquisti non ancora chiusa, ma subordinata ad altre cessioni. Occhi puntati allora sul centrocampo, dove Basic rimane il più quotato a rimanere in biancoceleste. Oltre la volontà del calciatore di rimanere a Formello per giocarsi le sue chance, pesano l’alto ingaggio e la valutazione elevata che la Lazio fa del croato. Discorso diverso per gli altri giocatori in uscita. Marcos Antonio (ieri allenamento a parte con Akpa Akpro) piace al Paok, che però non va oltre il prestito con diritto di riscatto. Per questo la Lazio lavora anche con Turchia e Arabia per piazzare il calciatore almeno con un obbligo o, ancora meglio, con un trasferimento definitivo per rientrare subito di 8 milioni.

Proprio l’altro calciatore che ieri si è allenato a parte, Akpa Akpro, è invece a un passo dall’addio. Dopo aver rifiutato il Verona, sull’ivoriano si erano registrati interessi di Empoli, Metz e, più defilato, il Tolosa. Ora, però, è il Monza ad aver superato tutte le rivali: ieri gli agenti del centrocampista erano a Formello, si potrebbe chiudere già nelle prossime un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. In uscita infine, sempre a centrocampo, anche Marco Bertini: non potrà giocare ancora da fuori quota in Primavera e avrà gli spazi chiusi in prima squadra. Andrà quindi in prestito in Serie C: si era fatto avanti il Perugia (che dovrebbe prendere anche Adamonis), ma nelle ultime ore c’è stato il sorpasso della Spal che ora è vicina a chiudere per il giocatore.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.