calciomercato

Mercato Lazio / Agente Igor: “Mi hanno chiamato in tanti, il giocatore…”

redazionecittaceleste

Tra i difensori accostati alla Lazio c'è anche Igor della Viola. L'agente del brasiliano ha voluto fare chiarezza sul futuro del suo assistito

La Lazio fa il suo dovere al rientro dalla sosta per le Nazionali e domina il Sassuolo allo Stadio Olimpico. I biancocelesti hanno la meglio per 2-1, ma il punteggio poteva essere più largo. Diverse occasioni sprecate, soprattutto un paio da Ciro Immobile, che potevano chiudere prima la partita. Con questa vittoria la squadra di Maurizio Sarri si mette alle spalle il derby e conquista il sesto posto in classifica. I giallorossi non sono lontani, distanti solamente due punti. La Lazio tornerà in campo domenica a 12:30 al Ferraris contro il Genoa, reduce dalla sconfitta esterna con il Verona. Sfida complicata, con il Grifone a caccia di punti fondamentali per la salvezza.

Centrare l'Europa League è l'obiettivo della Lazio, che ne potrebbe beneficiare anche per quanto riguarda il mercato. La difesa va incontro ad una rivoluzione. Tra i tanti nomi accostati ai biancocelesti, c'è anche quello di Igor della Fiorentina. Il centrale brasiliano, dopo un avvio di campionato complicato, è diventato una pedina fondamentale della squadra di Vincenzo Italiano, che ne ha saputo valorizzare le qualità. Del futuro del giocatore ha parlato il suo agente Marcelo Mascagni, intervistato da ViolaNews.com"A fine campionato parleremo con la dirigenza e faremo il punto della situazione. Vedremo se vogliono parlare di un rinnovo o di un prolungamento. Siamo tranquilli, c’è già un contratto lungo con scadenza 2024".

Sembra difficile ipotizzare un trasferimento di Igor nella prossima sessione di mercato. Il procuratore del brasiliano ha parlato anche dei diversi club interessati al difensore classe 1998: "Mi hanno chiamato in tanti per chiedere informazioni, specialmente dopo questo ultimo periodo. Già mi chiamavano prima per la sua qualità. Lui però è molto felice a Firenze e non vuole andare via in nessun modo". Non è, però, da escludere un tentativo della Lazio. L'obiettivo principale dei biancocelesti rimane comunque Alessio Romagnoli.