- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Elseid Hysaj
Quello di Elseid Hysaj è sicuramente uno dei nomi più concreti per la campagna acquisti biancoceleste, la prima targata Maurizio Sarri. Il tecnico nato a Napoli ma toscano d’adozione lo ha allenato prima a Empoli e poi lo ha voluto con sé a Napoli. Ora, a distanza di qualche anno, vorrebbe ritrovarlo a Roma. Vi abbiamo raccontato questa mattina come il Corriere dello Sport etichettasse la trattativa come ormai prossima alla chiusura ma sono da poco arrivate parole che contrastano la versione del quotidiano.
È infatti intervenuto su Radio Marte, durante la trasmissione Si gonfia la rete Mario Giuffredi, agente del terzino albanese. Segnali di apertura alla Lazio, ma allo stesso tempo la smentita riguardo a contatti già avvenuti. Allo stesso tempo, una chiusura assolutamente netta alla possibilità di un rinnovo con il club di Aurelio De Laurentiis. Di seguito le parole di Giuffredi.
“Sono diverse le soluzioni che stiamo vagliando. Io personalmente non ho sentito ancora la Lazio, quindi per ora continuiamo a fare il nostro lavoro basandoci solo sulle soluzioni che ci sono. Poi, se dovessero arrivare i biancocelesti ben venga. Posso dire che sarà sicuramente un grande affare per chiunque riuscirà a prenderlo. Ci sono già diverse squadre su di lui. L’unica certezza è che Hysaj non rinnoverà con il Napoli, assolutamente no”.
Non si può escludere che siano state soltanto dichiarazioni di facciata, anche se riesce difficile pensarlo. Il nome dell’albanese è uscito ancor prima dell’ufficialità dell’arrivo di Sarri in panchina, l’interesse dei biancocelesti è concreto e, soprattutto, noto a chiunque.Rimane viva la possibilità che Tare non abbia ancora avviato i contatti, ma la Lazio vuole portare Hysaj a Roma. Ne sono consapevoli anche il giocatore e il suo agente, che a questo punto dovranno quindi scegliere cosa fare. Una delle opzioni è la Fiorentina di Gattuso, che lo ha allenato nelle ultime due stagioni a Napoli. Sarri o Gattuso, Lazio o Fiorentina. Starà a Hysaj scegliere. E a Tare, se davvero ancora non dovessero essere stati avviati contatti, affrettarsi a fare la prima mossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA