- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Matias Vecino
AGGIORNAMENTO 1 AGOSTO - Come Cittaceleste.it vi aveva anticipato, questa mattina alle 8 in punto, Vecino si è presentato nella clinica di riferimento biancoceleste per le visite mediche.
Il team della capitale continua a rinforzare nel miglior modo possibile la propria rosa. Proprio in questi giorni si è chiuso in maniera definitiva un affare di mercato e stiamo parlando dell'arrivo di Matias Vecino. Il talento dell'Uruguay è pronto per approdare in biancoceleste ed anche le visite mediche sono state fissate. La data prescelta per il suo arrivo è quella di Lunedì. Ebbene sì, già domani mattina il giocatore ex Inter dovrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo innesto per il centrocampo del comandante Maurizio Sarri. Stiamo parlando di un giocatore che non vede l'ora di rilanciarsi e continuare a sorprendere dopo due annate tutt'altro che semplici in quel di Milano.
Oramai le cifre di questa trattativa sono note ai più, ma fare il punto è sempre necessario. L'ex Fiorentina arriverà per firmare un contratto da 1,8/1,9 milioni di euro a stagione. La durata del contratto dovrebbe essere di tre annate, ma con un'opzione per la quarta. Negli ultimi giorni sono stati risolti anche tutti i dubbi dell'entourage e di conseguenza Matias si può definire a tutti gli effetti un nuovo centrocampista della Lazio. Per un talento che arriva, però, c'è un altro giocatore che deve trovare una nuova sistemazione. Da potenziale risorsa ad esubero, un percorso a dir poco altalenante.
Il reparto di mezzo è a dir poco pieno e di conseguenza qualche cessione risulta più che obbligatoria. Il giocatore che potrebbe essere ceduto per fare spazio è quasi sicuramente Akpa Akpro. Nel corso dell'ultima stagione ha trovato poco spazio e sembra non rientrare nei piani del comandante Maurizio Sarri. Si attendono delle novità sul mercato nei suoi confronti, ma senza dimenticare gli interessi di Tolosa, Sampdoria e Cremonese. Un'avventura che è destinata a terminare solo momentaneamente, resta aperta ma molto complicata l'ipotesi di una cessione a titolo defintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA