Sono giorni intensi in casa Lazio. Bisogna fare il passo decisivo per raggiungere la qualificazione in Europa League. La Prima Squadra della Capitale cercherà di ipotecarla già lunedì sera. I biancocelesti saranno ospiti all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus, reduce dalla finale di Coppa Italia persa contro i nerazzurri. Con un successo la squadra di Sarri potrebbe assicurarsi l'accesso alla competizione europea. Terminato il campionato, sarà il momento di pensare al futuro. In tal senso, ieri sera è andata in scena una cena tra l'allenatore e il presidente Lotito. Sarri ha chiesto garanzie sul mercato: vuole 7-8 acquisti per rinforzare la rosa.
calciomercato
Mercato Lazio – Strakosha, il suo futuro è in Premier League
Le strade della Lazio e di Thomas Strakosha sono destinate a separarsi. Il futuro del portiere albanese potrebbe essere in Inghilterra.
Continua a tenere banco, poi, la questione legata ai rinnovi di contratto. Patric è molto vicino alla firma, grazie anche all'ampia fiducia che Sarri ripone in lui. Chi sembra destinato, invece, a lasciare la Lazio è Thomas Strakosha. Il tecnico biancoceleste non è convinto del portiere albanese, in scadenza il prossimo 30 giugno, e ha deciso di puntare su un nuovo numero uno. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Strakosha sarebbe finito nel mirino del Fulham. Il club inglese ha vinto la Championship assicurandosi, così, la promozione diretta in Premier League. Per sostituirlo la Lazio continua a valutare due profili.
Il primo è quello di Marco Carnesecchi, il prescelto di Sarri. Ma c'è un ostacolo importante. La richiesta della Dea di una cifra tra i 10 ed i 15 milioni di euro è ritenuta alta dalla dirigenza biancoceleste. L'alternativa rimane sempre Sergio Rico, in prestito al Maiorca ma di proprietà del Paris Saint Germain. Per arrivare al portiere spagnolo basterebbero 4-5 milioni di euro. La Lazio deve pensare anche al secondo portiere, visto che anche il contratto di Reina scadrà a fine stagione. Il portiere spagnolo non sfrutterà l'opzione di rinnovo per un anno in caso di qualificazione europea. La società capitolina sembrerebbe voler puntare su Ivan Provedel dello Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA