- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
De Ketelaere e Milinkovic
Si fa il mercato, o quanto meno si inizia a stabilire una tabella delle priorità, nelle stanze segrete di Formello. Tra giocatori non utili al progetto e altri in scadenza, il 30 giugno saluterà quasi metà squadra. Evidente, allora, che servirà una campagna acquisti di livello ma, soprattutto, ragionata. Innesti giusti, magari anche pescando nel mercato degli svincolati, senza sprecare nemmeno un solo milione in scommesse non avallate da mister Sarri. Allo stesso tempo, però, serviranno soldi per soddisfare tutte le esigenze. E, per questo, a oggi non può essere esclusa la partenza di nessun big. Milinkovic in primis.
Il Sergente ha il contratto in scadenza nel 2024 e, a 27 anni, è di fronte a una scelta importante. O rinnova, anche solo - intanto - per un anno per non mettere con l’acqua alla gola la Lazio, o va via. Molto dipenderà dalla sua volontà. Ma dipenderà anche dalle pretendenti e, soprattutto, dalle offerte che arriveranno sul tavolo di Lotito. Il presidente della Lazio, infatti, difficilmente si siederà a trattare per meno di 80-100 milioni. Intanto, però, la Lazio non ha alcuna intenzione di rischiare di farsi trovare e avrebbe già individuato il suo eventuale sostituto.
La notizia, riportata da Repubblica e rilanciata dal CorSport, è che i biancocelesti avrebbero puntato gli occhi su Charles De Ketelaere. Classe 2001, con il suo Bruges affrontò proprio la Lazio in Champions lo scorso anno, colpendo anche una clamorosa traversa al 90’ all’Olimpico. Per caratteristiche, è il perfetto sostituto del serbo: alto oltre 190 centimetri, è una mezzala offensiva, può giocare anche trequartista e addirittura esterno alto. Il problema, ovviamente, sta nella folta concorrenza: sia in Italia - partenopei e rossoneri - che all’estero, con il Bayern Monaco attento osservatore. Bisognerà poi, eventualmente, sedersi al tavolo con il club belga che valuta molto il suo giocatore. La Lazio spera di non doversi privare di Milinkovic, ovviamente. Ma, in caso di necessità, ha già scelto il suo sostituto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA