- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vitinha
Prima di Pasqua la Lazio sarà impegnata nella complicata sfida di sabato sera allo Stadio Olimpico contro il Torino, reduce dal pareggio casalingo con i rossoneri. I biancocelesti vogliono dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane, derby escluso. Dopo la stracittadina la Prima Squadra della Capitale ha collezionato due vittorie consecutive in due partite che nascondevano tante insidie. Maurizio Sarri può sorridere perchè ha ritrovato il suo bomber Ciro Immobile, autore di una tripletta contro il Genoa. Sei partite per centrare la qualificazione in Europa League, che garantirebbe al club circa 15 milioni di euro. Una cifra importante anche in ottica mercato.
E parlando proprio di mercato, la Lazio dovrà cerca un nuovo regista la prossima estate. Lucas Leiva vedrà il suo contratto scadere il prossimo 30 giugno. Il centrocampista arrivato dal Liverpool nel 2018 vorrebbe giocare un altro anno nella Capitale prima di volare in MLS. Opzione non gradita dalla dirigenza biancoceleste. Il prossimo anno il brasiliano compirà 36 anni e il suo ingaggio di circa 2,3 milioni di euro pesa non poco. Per il futuro si pensa a Vitinha del Porto, centrocampista che piace molto a Sarri. Il tecnico biancoceleste l'ha potuto ammirare da vicino quest'anno nel doppio confronto con i portoghesi ai sedicesimi di Europa League.
E' un profilo giovane, classe 2000, che ha esordito quest'anno in Champions ed Europa League. La valutazione fatta dal Porto è di circa 25-30 milioni di euro. Stesso presso fissato anche per Maxime Lopez del Sassuolo, che piace soprattutto per la sua duttilità. La lista del nuovo regista è lunga. Il nome nuovo è quello di Danilo del Palmeiras, centrocampista del 2001 che è gestito dagli stessi manager di Lucas Leiva. Quest'ultimi puntano a portarlo in Europa. Sul brasiliano c'è anche l'interesse dell'Arsenal. Il Palmeiras chiede almeno 20 milioni di euro. La dirigenza biancoceleste starebbe pensando anche al colpo a zero che risponde al nome di Boubacar Kamara, in scadenza col Marsiglia il prossimo 30 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA