- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Samuele Birindelli
Durante tutta la stagione appena conclusa la Lazio ha avuto un grande problema, ovvero la mancanza di un terzino sinistro di ruolo. Maurizio Sarri l'ha chiesto a gran voce e si aspettava un rinforzo durante la sessione di mercato di gennaio. Alla fine arrivò il tesseramento di Dimitrije Kamenovic, giocatore che il tecnico biancoceleste non voleva e che comunque non gioca sulla fascia sinistra. Adesso c'è un'estate intera per trovare il rinforzo giusto. Sarri lo vorrebbe entro la prima settimana di luglio, quando prenderà il via il ritiro di Auronzo di Cadore. Il tecnico biancoceleste non vuole più trovarsi nella condizione di dover adattare a sinistra uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj.
Mentre il montenegrino è stato autore di buone prestazione, la stagione del terzino albanese non è stata per nulla convincente. Dopo le esperienza con l'Empoli e con il Napoli, Hysaj ha seguito Sarri anche nella Capitale. La Lazio sembra voler liberarsi dell'albanese, arrivato la scorsa estate a parametro zero. In caso di sua cessione, la società capitolina dovrà cercare a maggior ragione un altro esterno da affiancare a Lazzari e Marusic. Un nome che è stato accostato alla Lazio nelle ultime settimane è quello di Samuele Birindelli, terzino del Pisa. Il classe 1999 può giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra, essendo bravo con entrambi i piedi.
Biridnelli ha esordito in Serie B all'età di 17 anni, lanciato da Gennaro Gattuso. Quest'anno è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha porta il Pisa a giocarsi la finale dei play off, persa poi con il Monza. In totale ha collezionato 40 presenze in Serie B, realizzando una rete. E' molto veloce e dotato di buona facilità di corsa, oltre ad essere bravo e preciso nei cross. Il Pisa lo valuta intorno ai 5 milioni di euro, una cifra accessibile per la dirigenza biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA