01:37 min

calciomercato

Mercato Lazio – Adamonis può partire: via il terzo portiere?

redazionecittaceleste

L’attuale terzo portiere biancoceleste accostato a un club di B: in caso di addio, ecco chi potrebbe prendere il suo posto

C’è il dualismo tra Reina e Strakosha, ancora in fase di definizione, a tenere banco per quanto riguarda la porta della Lazio, ma non solo. Sarri sarà chiamato a definire il prima possibile le gerarchie: Reina è un portiere esperto, che il tecnico conosce personalmente dopo l’esperienza a Napoli. Il feeling tra i due è fortissimo e lo spagnolo è anche più adatto per le richieste di Sarri. Strakosha, invece, alla fine sembra destinato a rimanere a Roma dopo le difficoltà della scorsa stagione. Il suo contrato è in scadenza il 30 giugno 2022, quindi la situazione del portiere albanese andrà monitorata per scongiurare il rischio di perderlo a zero. Ma, dicevamo, non c’è solo il dubbio sulla titolarità a tener banco per quanto riguarda la porta della Lazio.

Adamonis può partire

Il terzo portiere della scorsa stagione, Marco Alia, è andato in prestito al Monterosi. Indiziato principale per rimpiazzarlo, allora, era stato sin da subito Marius Adamonis, tornato dal prestito alla Salernitana. Il ventiquattrenne lituano, però, aveva detto sin dal ritiro di Auronzo di non sapere ancora quale sarebbe stato il suo futuro. E nuove informazioni a riguardo arrivano da Nicolò Schira, esperto di calciomercato. Sul proprio profilo Twitter, infatti, Schira assicura: “Cosenza vicino a prelevare il portiere Marius Adamonis dalla Lazio”. Per Adamonis si tratterebbe quindi di una nuova esperienza in Serie B, con i calabresi riammessi in B dopo l’esclusione del Chievo. 

Chi sarà il terzo portiere

Alia è in prestito, può partire anche Adamonis sebbene sia da capire la formula. In caso di prestito anche per lui, come già successo con Alia il lituano dovrebbe prima firmare il rinnovo avendo il contratto in scadenza nel 2022. Ma chi sarà a questo punto il terzo portiere dei biancocelesti? Al momento non ci sono informazioni che fanno pensare alla possibilità di un intervento sul mercato. Probabilmente si farà affidamento sulla buona tenuta di Reina e Strakosha, aggregando alla prima squadra Furlanetto, il portiere della Primavera.