- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 23: Issa Diop of West Ham United competes with Harry Kane of Tottenham Hotspur during the Premier League match between West Ham United and Tottenham Hotspur at London Stadium on November 23, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)
La Lazio riparte dal centro della difesa. L’addio di Luiz Felipe e quello probabile di Francesco Acerbi spinge il club biancoceleste a cercare almeno un paio di difensori centrali per la prossima stagione. La trattativa con Alessio Romagnoli sembra vivere un momento di stasi: la forbice tra l’offerta del club laziale e la richiesta del calciatore del Milan resta piuttosto considerevole. Durante la prossima settimana le parti torneranno a confrontarsi; la Lazio vuole accontentare il proprio allenatore, ma allo stesso tempo deve rispettare determinati criteri economici. L’obiettivo dei dirigenti laziali è quello di abbassare il monte ingaggi, e per questo motivo Lotito e Tare hanno messo nel mirino un paio di giovani difensori.
Oltre allo spagnolo Victor Chust, la Lazio segue Issa Diop, centrale difensivo del West Ham. Il difensore centrale ha il contratto in scadenza nel 2023, ma il club inglese potrebbe sfruttare l’opzione per il prolungamento di altri dodici mesi. Issa Diop è nato il 9 gennao 1997, ha compiuto 25 anni nello stesso giorno dell’anniversario di fondazione della Lazio. Nella stagione appena conclusa il giocatore ha avuto un ruolo marginale all’interno della formazione londinese. Soltanto 26 presenze complessive, con 13 apparizioni in Premier League - delle quali dieci da titolare - 7 gettoni collezionati in Europa League e altre sei presenze nelle coppe nazionali.
Cresciuto nel settore giovanile del Tolosa, il difensore ha fatto tutta la trafila nelle Nazionali francesi, dall’Under 16 fino all’Under 21. Dopo tre stagioni nella Ligue1 con la maglia del Tolosa, Issa Diop si è trasferito al West Ham. Il club inglese nell’estate del 2018 lo ha pagato 25 milioni di euro. Il ragazzo è nato in Senegal, ma ha scelto la nazionalità francese per poter giocare nella selezione transalpina. Ma dopo le convocazioni con l’Under 21, non ha mai avuto modo di esordire con la Nazionale maggiore. Il difensore avrebbe la possibilità di scegliere in futuro una nuova selezione con la quale scendere in campo: il padre è senegalese, la madre è marocchina. In futuro potrebbe essere uno dei protagonisti della Coppa d’Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA