00:42 min

calciomercato

Mercato Lazio, Acerbi tra infortunio e rinnovo: futuro lontano da Roma?

redazionecittaceleste

Il futuro di Acerbi sembra essere incerto. Il difensore della Lazio, alle prese con un infortunio, discuterà del rinnovo i prossimi giorni.

Giovedì sera la Lazio sarà impegnata nella gara di andata con il Porto per il play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Sarà una gara complicata contro un avversario molto forte. I biancocelesti sono riusciti a risollevare il morale dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia contro i rossoneri. Sabato, in campionato, la squadra di Maurizio Sarri ha sconfitto per 3-o il Bologna, mantenendo la porta inviolata per la quarta volta consecutiva in Serie A. Resta il fatto che la retroguardia biancoceleste continua a vivere una situazione di emergenza dettata dalle poche soluzioni e da diverse assenze.

L'ultima in ordine di tempo è quella di Manuel Lazzari. L'esterno biancoceleste ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema ai flessori della coscia destra. Da capire l'entità dell'infortunio, ma il rischio è quello di un lungo stop. Chi, invece, è fuori da tempo è Francesco Acerbi. Il numero 33 della Lazio ha subito un'infortunio ai flessori il 6 gennaio, in occasione della gara pareggiata in casa contro l'Empoli. Acerbi sembra essere vicino al recupero, ma difficilmente lo vedremo in campo giovedì sera contro il Porto. Si cercherà di recuperarlo a pieno regime per la gara di ritorno e si valuterà una sua eventuale presenza nel fine settimana ad Udine.

Acerbi ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Non è, però, scontata la sua permanenza a Roma alla fine della stagione. Nel mese di marzo la dirigenza biancoceleste incontrerà il procuratore del giocatore Pastorello per discutere del futuro del giocatore. Acerbi ha dimostrato di essere sempre una garanzia, ma negli ultimi tempi il suo rendimento è leggermente calato. Il difensore della Lazio ha già alcuni ammiratori, soprattutto in Italia. Alla finestra, in attesa di sviluppi, ci sono il Diavolo, che vuole sostituire Romagnoli, indirizzato proprio verso la Lazio, e la Vecchia Signora.