- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Francesco Acerbi
La squadra di mister Sarri sa che tra qualche giorno, al massimo qualche settimana, dovrà fare a meno di uno dei centrali ed uno dei punti cardine delle ultime stagioni. Stiamo parlando di Francesco Acerbi che con il passare del tempo si avvicina sempre di più ad una nuova esperienza lontano da Roma. Sono due le squadre che più di altre si stanno muovendo proprio per cercare di accaparrarsi le sue prestazioni. Ora toccherà a lui decidere quale potrebbe essere la sua prossima destinazione. Sicuramente una decisione non semplice, dopo diversi anni sempre all'interno dello stesso club.
Il tecnico di Certaldo vede in Francesco Acerbi un buon profilo per poter rimpiazzare la partenza di una pedina fondamentale come Kalidou Koulibaly. Le prossime ore, di conseguenza, potrebbero essere già decisive per il futuro del giocatore con origini milanesi. A Dimaro c'è fretta, visto che in questo istante serve una nuova guida per quanto riguarda la retroguardia del team azzurro. Secondo le notizie giunte nella nostra redazione, la meta sembra anche piacere a Francesco che di conseguenza la accetterebbe di buon grado. Difficilmente, però, sarà l'unico acquisto che progetta il presidente De Laurentiis, visto che oltre Acerbi dovrebbe aggiungersi anche l'innesto dell'ex Genoa Leo Ostigard.
La seconda squadra che potrebbe chiudere per il centrale italiano potrebbe essere il Torino di Urbano Cairo, anche se prima bisogna aspettare la partenza del centrale brasiliano Gleison Bremer. Anche in questo caso le prossime ore potrebbero essere decisive, con la dirigenza che spera nell'addio per poter far rifiatare le casse dopo un inizio Luglio a dir poco scoppiettante. L'avventura tra Francesco Acerbi e la Lazio sembra essere giunta al capolinea dopo ben quattro stagioni. Le sue stagioni migliori restano (indubbiamente) quelle con mister Inzaghi. Ora resta solo da decidere la prossima destinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA