Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Acerbi-Inter avanti tutta. Ora ballano due mensilità

Francesco Acerbi
Prosegue spedita la trattativa tra Acerbi e l'Inter. Balla ora la richiesta del patron Lotito di rinunciare alle ultime due mensilità.

redazionecittaceleste

Acerbi-Inter avanti tutta. Dopo mesi di indiscrezioni e voci senza iniziale conferma, ora la strada è tracciata e comincia finalmente a intravedersi il traguardo. Acerbi vuole l'Inter e lo sta facendo intendere in maniera decisa. Il patron Lotitochiede al difensore biancoceleste di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto. Il difensore, inizialmente restio all'opzione, sembra adesso pensarci seriamente conscio del fatto che, in un momento così delicato della trattativa, ogni piccolo dettaglio possa fare differenza ed essere decisivo. Tenuto conto dell'ingaggio da 2,6 milioni di euro netti a stagione ora ballano circa 800 mila euro. Lotito, nell'incontro di venerdì con l'agente Pastorello, ha chiesto che sia l'Inter ad accollarseli, in cambio del prestito senza obbligo di riscatto. L'Inter così pagherebbe una sorta di "onere" per il prestito.

Simone Inzaghi e Francesco Acerbi

La strategia

Il club neroazzuro non è, tuttavia, convinto da questa richiesta di Lotito: se non fosse possibile prendere Acerbi in prestito gratuitamente i meneghini vorrebbero spendere il meno possibile. La svolta può arrivare proprio dalla decisione del difensore di rinunciare alle mensilità che andrebbe a recuperare tramite dei bonus nel suo contratto con l'Inter. I meneghini comunque non contano di chiudere l'operazione in tempi necessariamente brevi, con un occhio sempre vigile sul fronte Chalobah nonostante il Chelsea non sembri intenzionato a cedere al prestito chiesto dall'Inter.

Lazio-Inter

L'Inter ha comunque una linea diretta con Acerbi. Sebbene la chiusura non sembri essere imminente la svolta potrebbe arrivare già venerdì proprio in occasione del ritorno di Simone Inzaghi all'Olimpico. Acerbi, ormai, freme per abbracciare nuovamente l'allenatore che lo ha consacrato come uno dei difensori più affidabili del nostro campionato. I commenti negativi dei tifosi interisti non preoccupano il difensore classe '88 convinto di poter rispondere sul campo ai dubbi e alle perplessità dei sostenitori neroazzurri. Sebbene la definizione dell'accordo ancora non ci sia del tutto i prossimi giorni potranno essere decisivi per il passaggio di Acerbi in neroazzurro.