- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Immobile e Romagnoli
Ancora undici partite a disposizione della Lazio prima di terminare la stagione e pensare al futuro. Quando il primo campionato sotto la guida di Maurizio Sarri verrà archiviato, per il club più antico della Capitale arriverà il momento di tirare le somme. Anche se per quanto riguarda alcune di queste è possibile trarre delle conclusioni già da ora. La difesa ad esempio, oltre ad essere una delle più colpite della Serie A nonostante il recente miglioramento, ha diversi elementi in scadenza e la maggior parte decideranno di andare via a parametro zero. Mentre qualcun altro potrebbe pensare di chiedere la cessione. Magari perché potrebbe considerare il suo tempo nella Capitale ormai giunto alla conclusione.
Oltre ai soliti noti in scadenza di contratto, la dirigenza dovrà riuscire a capire per tempo anche la volontà di Francesco Acerbi. Il difensore centrale biancoceleste contro il Napoli ha fatto il suo ritorno in campo dopo un mese e mezzo di stop dovuto all'infortunio alla coscia. Al di là di quello che sarà il suo futuro, il tecnico toscano spera di averlo a disposizione anche nelle restanti partite di campionato. Soprattutto perché la coppia composta da Luiz Felipe e Patric non ha brillato e all'interno del club c'è bisogno di blindare quantomeno la qualificazione in Europa League.
Torneo continentale che potrebbe permettere alla Lazio di sedersi a tavolino per trattare con calciatori interessati a partecipare alle competizioni UEFA. Magari a caccia del rilancio. Un nome importante in tal senso è quello di Alessio Romagnoli. Promesso sposo dei biancocelesti e, anche lui, apparentemente intenzionato a lasciare i rossoneri meneghini a parametro zero. I biancocelesti sarebbero disposti ad abbracciare il calciatore in cambio di un contratto quinquennale pari a qualcosa come 3 milioni di euro a stagione. Sforzo importante da parte della società capitolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA