- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ferrari
AGGIORNAMENTO 14/05 ORE 08:25 - La trattativa tra la Lazio e Romagnoli continua ad essere complicata. Le parti rimangono distanti per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore. Se questa distanza non venisse colmata, la dirigenza biancoceleste sarebbe pronta a puntare su Gian Marco Ferrari. Il difensore centrale mancino del Sassuolo ha una valutazione di 6-7 milioni di euro e guadagna circa 1,2 milioni. Con un ritocco dello stipendio, potrebbe essere lui a sostituire Acerbi, il cui futuro è sempre più lontano dalla Capitale.
Le ultime due giornate di campionato saranno fondamentali per il futuro della Lazio. Con la vittoria ottenuta contro la Samp e la sconfitta dei giallorossi a Firenze, la Prima Squadra della Capitale si è presa il quinto posto in classifica in solitaria. I biancocelesti torneranno in campo lunedì sera all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus, reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia. Un successo contro i bianconeri, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, potrebbe garantire la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. La competizione europea porterebbe nelle casse biancocelesti almeno 15 milioni di euro, importanti anche per il mercato estivo.
Una delle priorità di mercato per i biancocelesti è sicuramente la difesa. Luiz Felipe non ha rinnovato ed è pronto a volare in Spagna per vestire la maglia del Real Betis. Chi è molto vicino al rinnovo è Patric, che gode della grande fiducia di mister Sarri. Importanti novità, poi, arrivano sul fronte Acerbi. Come riportato dal Corriere dello Sport, il procuratore del difensore biancoceleste Federico Pastorello era a Roma in occasione della finale di Coppa Italia e si sarebbe presentato a Formello. Ha parlato con la società del futuro del suo assistito, che sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Lotito attende offerte convincenti, vorrebbe ricavare almeno 6-7 milioni di euro.
Per sostituirlo il nome principale rimane quello di Alessio Romagnoli. Il difensore in scadenza con i rossoneri chiedeva 3,3 milioni di euro più bonus, mentre la proposta biancoceleste non sarebbe andata oltre i 2,5 milioni. Il presidente della Lazio non vuole mollare Romagnoli, su cui è piombato di nuovo il Milan, ma deve fare una proposta di almeno 3 milioni di euro. Rimangono sempre alla finestra Juventus e Barcellona. Per la zona centrale della difesa si continua anche a seguire Nicolò Casale del Verona, mentre per il ruolo di terzino sinistro il preferito rimane Fabiano Parisi dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA