calciomercato

Mercato Lazio, Acerbi convince tutti: Zhang e Marotta aprono al riscatto

redazionecittaceleste

Il rendimento del difensore in prestito ai nerazzurri sta convincendo tutti: la dirigenza meneghina ora può aprire al riscatto a fine stagione

La Lazio guarda alle uscite, con l'indice di liquidità blocca al momento le operazioni in entrata per i biancocelesti. Le richieste di Sarri sono note, con Lotito e Tare a lavoro per riuscire a rinforzare l'organico a disposizione del tecnico. Tra la necessità di un terzino sinistro e un vice-Immobile la società capitolina deve riuscire a piazzare gli esuberi. Su tutti Mohamed Fares ma trovare una sistemazione all'algerino è complicato. Più semplice che un aiuto in entrata possa arrivare a giugno da Milano, dove nel successo nerazzurro contro il Napoli si è distinto Francesco Acerbi.

I nerazzurri aprono al riscatto

—  

Il centrale di proprietà della Lazio, in prestito alla squadra guidata da Inzaghi, sta ritrovando continuità. Prestazioni positive che non passano inosservate agli occhi di Zhang e Marotta. La dirigenza nerazzurra, al netto del rendimento dell'ex biancoceleste, potrebbe aprire al riscatto, fissato a 4 milioni di euro. Tanti per un calciatore della sua età - 35 anni il prossimo 10 febbraio - ma l'affare ora sembra essere più fattibile. Non è da escludere che la dirigenza meneghina possa chiedere uno sconto a Lotito per mantenere un fedelissimo a disposizione di Inzaghi. Il calciatore sta convincendo tutti, dai compagni ai tifosi e può prendersi una meritata conferma. I prossimi mesi saranno chiave con l'ex Sassuolo che cercherà di confermarsi nella sua esperienza all'ombra del Duomo.