04:00 min

calciomercato

Calciomercato Lazio – Acerbi cerca il nuovo team: il punto della situazione

redazionecittaceleste
Il primo club della capitale continua a cercare una destinazione per il centrale. Ecco il punto della situazione sul mercato difensori

Di Gianluca Mattalini

Il primo team della capitale sta ancora lavorando per cercare di piazzare i vari esuberi. Il giocatore che più di tutti vede il suo futuro lontano da Roma è Francesco Acerbi. Il difensore centrale dopo diverse stagioni da assoluto protagonista adesso si trova in una situazione tutt'altro che positiva. Il suo ruolo al centro della difesa è stato completamente sostituito e di conseguenza bisogna cercare un'altra possibile soluzione. Un team che si accordi con la Lazio e si garantisca le sue prestazioni. Risulta non semplice trovarlo, ma con il passare del tempo e con il mercato in chiusura tutto potrebbe cambiare.

L'idea dell'Inter

—  

La società milanese era una delle potenziali favorite per l'acquisto a titolo definitivo del difensore nel giro della nazionale. Solo che nelle ultime ore è arrivata la smentita da uno dei quotidiani più importanti di tutta Italia: il Corriere dello Sport. Il giornale chiarisce che l'Inter non ha assolutamente nessun tipo di fretta e di conseguenza sta valutando le piste disponibili in assoluta calma. Acerbi ad oggi non risulta un obiettivo della dirigenza di Viale della Liberazione, ma si continua a fare il possibile per assicurarsi un difensore possibilmente a zero. Ora la palla passa all'ex Sassuolo che ha anche altre proposte e deve valutare tutte le possibili scelte.

Le altre squadre interessate

—  

La notizia è nota ai più da diverso tempo, ma c'è anche un'altra squadra fortemente interessata al centrale italiano e stiamo parlando del Monza di Silvio Berlusconi. Il calciatore non gradisce la nuova destinazione perché vorrebbe approdare in un team in lizza per le posizioni di vertice e che giochi le coppe Europee. Nelle ultime ore sembra esserci stato anche un interessamento da parte del Torino, ma anche qua vale lo stesso discorso fatto per la società brianzola. Solo il tempo ci dirà il nuovo team del centrale di Milano.