calciomercato

Mercato Lazio | Le richieste di Sarri non sono così impossibili

redazionecittaceleste

Partiamo da un dato di fatto: non basteranno due acquisti per la prossima stagione. Sarri si aspetta una rosa affine alle sue idee e, per costruirla, serviranno almeno 6-7 colpi. Non ci sarà necessariamente bisogno, però, di spendere decine di milioni. Pensiamo per esempio alla porta: il sogno di Sarri rimane Kepa, ma il tecnico biancoceleste ha già dato l’ok a Sergio Rico. Un colpo che, non dovesse rinnovare Strakosha, potrebbe arrivare a cifre molto basse.

E in difesa? Romagnoli a zero è un affare, inutile negarlo. Attenzione al centrocampo: i cambiamenti potrebbero essere pesanti. Servirà infatti necessariamente spendere per un regista, ruolo cruciale per Sarri. Ma a parte questo, le richieste del mister sono tutt’altro che fuori portata. Non a caso, infatti, da gennaio continua a fare il nome di Vecino, un altro giocatore che potrebbe arrivare a parametro zero.

In attacco, poi, il sogno è Pinamonti: i nerazzurri chiedono 20 milioni però, decisamente troppi. Il mister ha però ribadito alla società che riabbraccerebbe subito Mertens se non dovesse rinnovare con il Napoli. O in alternativa Caputo, che potrebbe essere ceduto dalla Sampdoria per pochi milioni. Perché la storia tra Sarri e la Lazio continui insomma, non serviranno milioni: basterà la volontà di proseguire insieme.