Fazzini sì, ma non solo. La Laziolavora per regalare a Baroni almeno un centrocampista per affrontare la seconda parte di stagione con i mezzi necessari per coprire gli impegni divisi sulle tre competizioni ed eventualmente per variare interpreti o stile di gioco. Il centrocampista classe 2003 dell'Empoli oggi rappresenta la priorità biancoceleste, ma la società, nella figura del D.s. Fabiani, ha lasciato intendere che il profilo di Jacopo Fazzini non è l'unico visionato e monitorato dalla dirigenza.
news
Mercato Lazio, spunta un ex Napoli per il centrocampo. Ma dipende da Castrovilli
Nelle idee di Fabiani e staff, un rinforzo a centrocampo verrà innestato ma dovrà rispettare alcuni parametri: si cerca un Under 22, sia per motivi di futuribilità ma soprattutto per motivi di liste, poiché la Lazio ha bisogno di acquistare un calciatore che non vada a intasare ulteriormente la rosa biancoceleste. In questo senso, un forte aiuto potrebbe arrivare dal capitolo cessioni: Basic e Hysaj sono sul mercato da tempo, ma non sono ancora pervenute offerte concrete per nessuno dei due.
Ma i colpi a centrocampo potrebbero essere due: ne ha bisogno Baroni, che ha perso Vecino il 28 novembre scorso contro il Ludogorets. Da lì, nessuna apparizione con i biancocelesti, complice una ricaduta datata 20 dicembre che lo terrà fuori almeno un altro mese. In questo senso, la Lazio ora si ritrova con gli uomini contati a centrocampo: agli stacanovisti Rovella e Guendouzi si aggiunge un Dele-Bashiru in netta crescita, ma ancora da rodare, e l'oggetto misterioso Castrovilli, martoriato dagli infortuni al ginocchio sinistro che stanno limitando gli ultimi anni della sua carriera.
L'ex viola è oggi oggetto di valutazioni: se dovesse recuperare completamente dall'artroscopia al suddetto ginocchio, Baroni potrebbe fare affidamento su di lui in vista del girone di ritorno. Ma la sensazione è che il classe '97 ex Fiorentina non sia al meglio e, per questo, la dirigenza biancoceleste lavora parallelamente a questa situazione per individuare un centrocampista Over 22 che, chiaramente, possa eventualmente prenderne il posto nelle liste.
L'ultimo nome arriva dalla Bundesliga: si tratta di Eljif Elmas, centrocampista macedone classe '99 ex Napoli attualmente in forza al Lipsia, dove però sta trovando poco spazio, appena due le presenze quest'anno nel campionato tedesco. Per questo, la società del gruppo Red Bull non avrebbe particolari problemi a lasciarlo partire a gennaio. La Lazio, in questo senso, gradirebbe impostare un'eventuale trattativa in prestito con diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA