- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Daniele Rugani
Il mercato è pronto ad entrare nel vivo. Tutte le società si stanno muovendo, poche le ufficialità in giro per la Serie A, matante trattative ben avviate per le prossime venti partecipanti al torneo. La Lazio non vuole essere una comparsa, ruolo rivestito fin troppo nelle ultime finestre di mercato. Il 20 giugno sbarcherà a Roma il primo acquisto biancoceleste: la "formiguinha" Marcos Antonio atterrerà nella Capitale pronto ad iniziare la sua avventura agli ordini di mister Sarri. L'affare legato all'ormai ex Shaktar è, tuttavia, storia di settimane fa; da allora la Lazio ha imbastito numerose trattative senza aver mai affondato realmente il colpo. Come vi stiamo raccontando costantemente, tuttavia, la settimana appena conclusa potrebbe essere davvero calda per almeno due trattative. C'è di più però, grazie a quanto raccolto in esclusiva da Cittaceleste, una nuova trattativa potrebbe essere sul punto di iniziare.
Sembrerebbe prospettarsi all'orizzonte un clamoroso scambio di mercato con protagoniste Lazio e Juventus. Si starebbe, infatti, valutando la possibilità di uno scambio alla pari dei cartellini di Daniele Rugani e Francesco Acerbi. Entrambi sono ai margini, chi per un motivo chi per un altro, nelle rispettive squadre e rappresenterebbero un'occasione intrigante. L'avventura di Acerbi nella Capitale è ai titoli di coda; la rottura con la tifoseria è insanabile fin dallo sciagurato Lazio-Genoa che diede il via alla rottura. Inutile sono stato o tentativi di Sarri di ricucire un rapporto ormai distrutto. Acerbi, al momento impegnato con la nazionale, rappresenterebbe una riserva di lusso ed esperienza per andare a chiudere il pacchetto composto da Bonucci, De Ligt e il neo acquisto Gatti, con cui Acerbi stesso sta avendo modo di allenarsi in azzurro.
Per Rugani invece il discorso è ben diverso. Il difensore italiano all'alba dei 27 anni ha ancora pochi treni per riaffermarsi dopo un'avventura in bianconero decisamente deludente. Tornare da Sarri sarebbe la chiusura di un cerchio: Il classe '94 ritroverebbe Mau per la terza volta dopo essere stato al servizio del Comandante alla Juventus e ancora prima all'Empoli. Proprio in toscana i due si sono consacrati al grande calcio e riunirsi potrebbe essere un bene per tutti. Tuttavia, ad oggi, sono solo indiscrezioni (sebbene forti) e i prossimi giorni potrebbero essere cruciali per capire la fattibilità o meno della trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA