calciomercato

Non solo Salas: la Lazio valuta tre altri nomi sul mercato per la difesa

Fabiani
Il centrale spagnolo classe 2002 del Siviglia è il preferito da Fabiani e staff, ma non è l'unico nome presente nella shortlist biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Prende forma il mercato di gennaio della Lazio. Dopo aver ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco di Arijon Ibrahimović, jolly offensivo classe 2005, il d.s. Fabiani coadiuvato dal suo staff lavora per rinforzare gli altri reparti della rosa biancoceleste messi alla prova dall'emergenza tra infermeria e squalifiche che ha rallentato la rincorsa alla Champions League della squadra guidata da Marco Baroni.

Nelle ultime ore in cima alla lista delle priorità della società capitolina è balzato l'acquisto di un difensore centrale: Patric è alle prese con ricorrenti problemi fisici, restano tre i difensori arruolabili - Gila, Gigot e Romagnoli - da Baroni per coprire gli impegni lungo le tre competizioni in cui la Lazio è impegnata certamente almeno fino al 26 febbraio, quando i biancocelesti saranno impegnati in Coppa Italia nel match valido per i quarti di finale in casa dell'Inter di Simone Inzaghi.

Si valuta quindi in maniera concreta l'acquisto di un difensore già in questa sessione di calciomercato. L'obiettivo principale in questa zona di campo è Kike Salas, difensore classe 2002 di proprietà del SivigliaFabiani ha già presentato un'0fferta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Troppo poco per convincere gli andalusi, che puntano a privarsene, eventualmente, cedendolo senza vincoli di sorta.

Non è però l'unico nome in lista: piace sempre il classe 2003 dell'Hellas Verona Daniele Ghilardi, sembrava molto vicino ai biancocelesti nelle scorse ore ma la richiesta pervenuta dai gialloblù pari a circa 10 milioni di euro non collima con la valutazione fatta dalle parti di Formello. Attenzione poi anche ai nomi spendibili anche per giugno.

Piacciono, infatti, Ardian Ismajli dell'Empoli Wout Faes del Leicester. Il difensore empolese classe '96 è in scadenza a giugno e potrebbe tornare in voga come soluzione a parametro zero, difficile ipotizzare che Corsi privi il tecnico D'Aversa del suo leader difensivo. Discorso diverso invece per Faes, la sua situazione è legata alla classifica delle foxes, disposte a lasciarlo partire in caso di retrocessione in Championship. Non solo la difesa, attenzione alle ultime news di mercato relative al centrocampo di Baroni<<<