- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Continua il valzer di nomi relativo al centrocampo della Lazio. Dopo l'arrivo di Arijon Ibrahimović, trequartista classe 2005 del Bayern Monaco, Baroni attende ulteriori rinforzi dal mercato. Nelle ultime ore è diventato prioritario l'acquisto di un difensore centrale che vada a dare ulteriore spessore alla retroguardia ma resta di vitale importanza accontentare l'espressa richiesta del tecnico toscano in merito a un centrocampista pronto in grado di far rifiatare gli instancabili Rovella e Guendouzi.
Nelle ultime ore è stato proposto Nicolò Fagioli, in uscita dalla Juventus. Da Formello, però, fanno sapere che nonostante il calciatore sia attenzionato da anni dai biancocelesti è al momento impossibile intavolare un'eventuale trattativa con la Vecchia Signora per il numero 21 ex Cremonese, data la richiesta di circa 30 milioni di euro per liberarlo.
La priorità resta Fazzini, il centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Empoli resta l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo di Baroni ma attualmente si è arenata la trattativa tra la società toscana e quella biancoceleste, ferma all'offerta sulla base di un prestito gratuito o con diritto di riscatto condizionato tra sei mesi o con obbligo ma tra due anni per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro.
Ha poi ripreso quota la pista che porterebbe a Cesare Casadei: la mezzala di proprietà del Chelsea sarebbe il profilo ideale per la Lazio, che non avrebbe problemi a tesserarlo essendo un classe 2003. Resta comunque da superare lo scoglio relativo alla valutazione fatta pari a circa 15 milioni di euro fatta dai blues, che non aprono al prestito con diritto di riscatto e puntano a cederlo a titolo definitivo già a gennaio, chiudendo così qualunque possibilità di trasferimento nella Capitale. Intanto, però, dal Portogallo arriva un'indiscrezione su un nuovo nome per il centrocampo biancoceleste<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA