news

Lazio, va sbloccato il mercato in uscita: sirene spagnole per Basic, Hysaj…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il calciomercato della Lazio dipende dal capitolo cessioni, nonostante il reintegro in lista Basic e Hysaj non fanno più parte del progetto

Il calciomercato biancoceleste passa dalle cessioni che verranno finalizzate. Sbloccare il capitolo dei movimenti in uscita sarebbe vitale e garantirebbe alla Lazioulteriore margine di manovra nella sessione di riparazione. Nonostante il recente reintegro in lista Serie A, sia Toma Basic che Elseid Hysaj sono sul mercato, pesano per entrambi ma soprattutto per il terzino albanese lo stipendio molto alto percepito da entrambi(1,4 milioni di euro il centrocampista croato, addirittura 2,8 il terzino albanese, n.d.r.). Per quanto riguarda l'ex Bordeaux ci sono stati dei sondaggi dalla Spagna: in particolare, hanno chiesto informazioni su di lui Getafe e Real Valladolid.

La scorsa estate aveva rifiutato destinazioni come Empoli e Verona sperando in una nuova esperienza all'estero, era arrivato contemporaneamente l'interessamento dell'Espanyol che non poteva però garantire un palcoscenico importante, sempre secondo le volontà del centrocampista biancoceleste. Sfumò, sempre la scorsa estate, anche il suo ritorno in patria, all'Hajduk Spalato, mancavano gli accordi sulla formula. La Lazio difatti vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Diverso il discorso per Hysaj: il classe '94 ha mercato in uscita, ma l'ingaggio pesantissimo da quasi 3 milioni di euro non è alla portata di nessuna delle squadre interessate al terzino albanese. Nelle ultime ore su di lui c'è il forte interesse del Lecce.