Di Gianluca Mattalini
calciomercato
Mercato Lazio, sfida a tre per l’attaccante dell’Union Saint-Gilloise ma…
Oltre a Milan e Napoli, anche la società biancoceleste sull'attaccante nigeriano Victor Boniface dell'Union Saint-Gilloise. Il giocatore andrà in scadenza nel 2026 con il club belga e il suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Spunta quindi un altro nome sul taccuino della Lazio per il vice-Immobile, stando a quanto emerso dal portale Nieuwsblad.
Nigeriano di Lagos come Victor Osimhen, il classe 2000 in Europa è partito dal Bodo Glimt prima di sbarcare a Saint-Gilles. Grande fisicità e propensione al gol. Nella stagione in corso per lui fin qui 43 le presenze totali, 19 le reti e 8 gli assist. E così oltre alle ultime voci che parlano dell'interesse per Mateo Retegui, i biancocelesti stanno scandagliando diversi profili da portare alla corte di Sarri in vista del prossimo anno.
Fatto è che -come ribadito- il mister preferisce giocatori italiani e già 'pronti all'uso'. Uno dei nomi che il tecnico toscano avrebbe fatto alla società sarebbe quello di Federico Bonazzoli, già accostato nei mesi scorsi alla Lazio. Quest'ultima sarebbe comunque un'operazione più contenuta dal punto di vista economico rispetto ad altri profili. Il giocatore potrebbe infatti arrivare a fine stagione per circa 5 milioni di euro. L'attaccante granata è stato messo ai margini dall'arrivo di Paulo Sousa alla Salernitana e la Lazio potrebbe essere una chance importante per rilanciarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA