calciomercato

Lazio, c’è l’offerta per Kike Salas. E Fabiani riceve un assist di mercato

Stefania Palminteri Redattore 
Il difensore classe 2002 del Siviglia è l'obiettivo principale per la retroguardia, già presentata la prima proposta biancoceleste per lui

Non si fermano a centrocampo le manovre di rinforzo avviate da Fabiani e il suo staff per la Lazio. Baroni ha espresso le sue necessità al D.s. biancoceleste, che è già all'opera da diverse settimane per accontentare le richieste del tecnico toscano. Preso Arijon Ibrahimovic, jolly offensivo classe 2005 proveniente dal Bayern Monaco, è invece in stand-by la trattativa con l'Empoli per Jacopo Fazzini, manca l'accordo definitivo tra Corsi e Lotito sulla formula per il trasferimento del talentuoso centrocampista classe 2003.

L'emergenza intercorsa in casa biancoceleste a partire dai primi giorni di dicembre scorso sembra passata, certamente lo è il periodo nero tra infermeria e squalifiche vissuto tra la trasferta vittoriosa di Lecce e il pareggio casalingo di venerdì scorso contro il Como. Ma le criticità sono state avvertite in tutte le zone di campo e ora la Lazio è costretta ad affacciarsi sul mercato anche per quanto riguarda la retroguardia.

L'obiettivo principale è Kike Salas, centrale classe 2002 di proprietà del SivigliaAlberto Bianchi, uomo di fiducia di Fabiani nonché dirigente biancoceleste diviso tra Primavera e prima squadra, lo ha visionato personalmente in Andalusia per valutarne le sue qualità. Il profilo piace molto dalle parti di Formello e non è da escludere un tentativo anche in estate qualora i dialoghi non andassero a buon fine in questa sessione di mercato.

L'agenzia che cura gli interessi del difensore spagnolo è la You First, la stessa che curava quelli di Luis Alberto. I rapporti con la dirigenza biancoceleste sono ottimi e questo potrebbe favorire la trattativa, se non altro quella tra i biancocelesti e Salas. Intanto però Fabiani ha già presentato la prima offerta al Siviglia per il centrale 22enne: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Di più non può garantire la Lazio, ancora alle prese con i problemi legati all'indice di liquidità.

Gli andalusi per ora hanno rispedito al mittente la proposta, Salas è un titolarissimo della retroguardia del tecnico Pimienta e il club spagnolo non sembra essere intenzionato a privarsi di una pedina così importante a gennaio. Ma, come detto in precedenza, il talento classe 2002 resta in orbita biancoceleste e Fabiani potrebbe riprovarci già nelle prossime settimane. Intanto, la Lazio studia un altro colpo a centrocampo: attenzione alla nuova suggestione in mediana dal Portogallo<<<