news

Ora è emergenza anche in difesa: la Lazio pensa a una sorpresa sul mercato?

Castellanos, Provedel, Patric, Gila, Vecino e Pellegrini
Il numero dei gol subiti è salito a 27 in 19 partite di campionato, le amnesìe costringono la Lazio a valutare un innesto anche in difesa
Edoardo Benedetti Redattore 

Ha perso tante certezze la retroguardia della Lazionelle ultime sei partite di campionato. È salito fino a 27 il numero dei gol subiti dalla difesa biancoceleste, 13 dei quali proprio dalla quattordicesima giornata, quando gli uomini di Baroni persero per 3-1 contro il Parma di Pecchia al Tardini. Da lì, tre sconfitte in sei partite di campionato, compresa la batosta patita contro l'Inter e la sconfitta senza appello nel derby solo due giorni fa. Tante partite perse quante ne aveva perse addirittura nelle precedenti venti partite disputate in campionato.

È emergenza anche in difesa: la Lazio sta progressivamente perdendo solidità, contro i nerazzurri di Inzaghi il cambio forzato tra Gila e Gigot, a sua volta sostituito all'intervallo per un altro infortunio, ha cambiato completamente volto alla contesa tra le due squadre, che dalla mezz'ora del primo tempo, dall'uscita anzitempo del centrale classe 2000, non ha avuto storia.

La Lazio valuta quindi interventi immediati anche in difesa. Vanno avanti i discorsi con l'Empoli del Presidente Corsi per Jacopo Fazzini, la priorità assoluta del calciomercato biancoceleste. Nel frattempo, però, Fabiani avrebbe chiesto informazioni anche su Ardian Ismajli, centrale classe '96 autore di un'ottima annata fin qui con la maglia azzurra. Difficile credere però che i toscani possano privarsi a metà stagione del loro miglior difensore.

Discorso che sarebbe poi legato anche alle uscite: Baroni vorrebbe un difensore da aggiungere al proprio pacchetto arretrato, ma la Lazio è costretta cedere per liberare lo spazio necessario per questa operazione ed è verosimile immaginare che ciò non accadrà nel giro di pochi giorni, soprattutto considerando la difficile condizione legata al lauto ingaggio percepito da Elseid Hysaj, in cima alla lista dei cedibili biancocelesti.

Nelle ultime ore è rimbalzata in casa Lazio anche un' indiscrezione su Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003 dell'Hellas Verona, secondo cui i biancocelesti avrebbero bloccato il numero 87 gialloblù per la prossima estate. Stessa voce che, però, è circolata ieri riguardo il Napoli, che è addirittura da più tempo in pressing sul giocatore nonostante le smentite di rito del D.s. Sean Sogliano. Difficile, quindi, ipotizzare chiusure imminenti per il centrale classe 2003 da parte di una delle due squadre.