news

Lazio, prima il derby poi un centrocampista: Fazzini la priorità, Casadei…

Stefania Palminteri Redattore 
Domenica il primo derby di Roma di Baroni, che chiede a gran voce almeno un centrocampista in questa sessione invernale del calciomercato

Il derby apre l'anno solare della Lazio. Sarà un primo scoglio importante da superare per iniziare al meglio il 2025: la prima stracittadina di mister Baroni può dire tanto sulla stagione biancoceleste, una vittoria potrebbe alimentare la rincorsa alla Champions League che ora diventa assolutamente alla portata del tecnico toscano e i suoi calciatori. Ma per raggiungere determinati obiettivi c'è bisogno di una rosa più folta in alcuni reparti messi alla prova dal calendario fitto come mai.

Un centrocampista si farà, dovrebbe o, almeno, potrebbe prescindere dal futuro di Castrovilli, ancora lontano dal suo periodo di forma migliore. Nelle scorse ore il nome di Jacopo Fazzini è balzato in cima alla lista dei desideri della dirigenza biancoceleste: c'è una base di accordo, non quello definitivo. L'idea di fondo della società capitolina è di impostare la trattativa su un prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto, le cifre ballano complessivamente tra i 13 e i 15 milioni di euro complessivi.

Prima però ci sono alcuni passaggi da svolgere: Fazzini è vicino ma non chiuso, la Lazio comunque si cautela e valuta tutte le alternative. Quella principale è Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 di proprietà del Chelsea: il profilo piace da tempo, ha provato a inserirsi anche il Torino nelle scorse ore. Soprattutto, per la mezzala blues, la possibilità di poterlo acquistare in prestito può fare la differenza, dato che la Lazio non vuole impegnarsi nel breve periodo ad acquistare. Piace tanto Valentin Atangana del Reims, che ha però rinnovato il proprio contratto con il club transalpino solo poche settimane fa.