- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Rischia seriamente di sfumare l'affare Casadei per la Lazio. Divenuto il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo di Baroni, la dirigenza biancoceleste non è riuscita a sferrare l'assalto decisivo al centrocampista classe 2003 di proprietà del Chelsea. E il Torino non è rimasto a guardare: sorpasso tentato e riuscito, ora ci sono i granata in pole per la mezzala scuola Inter. E con Casadei indirizzato verso Torino potrebbero cambiare - di nuovo - i piani della Lazio.
Attenzione sempre ai nomi di Reda Belahyane e Jacopo Fazzini: diversi per caratteristiche tecniche e attitudini tattiche, i due giovani talenti di Hellas Verona ed Empoli sono stati a lungo corteggiati dai biancocelesti. Il mediano gialloblù classe 2004 è il primo in ordine cronologico tra i nomi della shortlist di Fabiani, mentre il classe 2003 dei toscani avrebbe voluto addirittura trasferirsi nella Capitale dopo il derby nei giorni in cui il suo passaggio in biancoceleste sembrava molto vicino.
Al momento, però, non si registrano mosse da parte della Lazio: in attesa di capire il destino di Casadei, i biancocelesti avevano proposto a entrambe le società un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato su una cifra vicina ai 15 milioni di euro, valutazione che Verona ed Empoli avevano fatto per i due talentuosi centrocampisti. È arrivato secco il 'no' di entrambe le società, che sono disposte a privarsi dei propri gioielli con pagamento corrisposto ora o, tutt'al più, tra sei mesi. La Lazio attende e medita nuove mosse: servono cessioni per sbloccare il mercato in entrata, in questo senso un assist potrebbe arrivare da Gaetano Castrovilli<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA