Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, Caicedo: anche sul mercato è l’uomo dell’ultimo minuto

Felipe Caicedo

La situazione in attacco in casa Lazio è ancora de decidere. Felipe Caciedo può partire anche agli sgoccioli del mercato

redazionecittaceleste

Dopo cinque anni di Lazio, Felipe Caicedo sembrerebbe ormai arrivato al punto di dare vita ad un nuovo capitolo della sua carriera. Il Panterone ogni anno viene inserito della lista dei partenti, è vero, ma questa volta potrebbe essere davvero arrivato il momento dei saluti. Complice anche l'arrivo nella Capitale di Vedat Muriqi durante la scorsa sessione estiva di mercato. Il Pirata dei Balcani è stato acquistato dal diretto sportivo Igli Tare per gli schemi di Simone Inzaghi. La presenza di un attaccante robusto poteva concedere al tecnico più soluzioni. Alternative che, però, si sono viste molto di rado. Il centravanti kosovaro, tuttavia, per tutto l'anno ha sofferto della mancata preparazione. In vista dei prossimi giochi, poiché che è partito con il resto del gruppo per il ritiro ad Auronzo di Cadore, il club potrebbe finalmente valorizzare il suo acquisto. Costato alle casse del club 20 milioni di euro. Compito che spetterà in buona parte anche a mister Maurizio Sarri.

 Caicedo

Il mercato in uscita

Soldi che sono finiti col rimpinguare le economie del Fenerbache. Ciononostante, il club turco non ha mai dimenticato le belle prestazioni offerte dall'attaccante nato nel 1994. Al punto che non sarebbe dispiaciuto di dargli nuovamente una maglia qualora la società biancoceleste decidesse di mandarlo indietro. Ad indicare tale possibilità è stata l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano, tra l'altro, sostiene che i turchi, in alternativa, starebbero pensando proprio ad accaparrarsi il cartellino dell'ecuadoriano in uscita dalla Lazio.

I saluti

Caicedo è arrivato alla Lazio senza la fama del grande bomber. Ma con il tempo ha saputo calzare a pennello il ruolo di prima alternativa a Ciro Immobile. I suoi goal arrivati allo scadere, poi, hanno letteralmente fatto impazzire i tifosi. I sostenitori biancocelesti lo ricorderanno con grande affetto anche in futuro. Ne ha segnati talmente tanti da ribattezzare la "zona Cesarini" in "zona Caicedo". Qualora il Panterone dovesse lasciare la Capitale, se ne andrebbe con un bottino totale di 33 goal segnati in 139 presenze.