Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, bentornato Felipe ma la situazione esterni è da sistemare

Lazio in ritiro ad Auronzo

Il solo acquisto di Felipe Anderson da parte della Lazio, potrebbe non bastare per assecondare il cambio di modulo

redazionecittaceleste

Tutti i riflettori nelle ultime ore, per quanto riguarda gli affari della Lazio, si sono spostati per fare luce su Felipe Anderson. Dopo tre anni passati al West Ham e al Porto, l'esterno brasiliano è tornato nella Capitale dove ha sostenuto le visite mediche in quanto nuovo acquisto dei biancocelesti. Una volta terminata la prassi, il classe 1993 ha recuperato le sue cose e si è diretto alla volta di Auronzo di Cadore. Lì, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, si sta consumando il ritiro precampionato che vedrà Maurizio Sarri smontare e rimontare la Lazio ereditata dall'ex allenatore Simone Inzaghi. Il club sta per passare dal 3-5-2 al 4-3-3 e come prima cosa c'è bisogno di sistemare la situazione legata agli esterni d'attacco. Bene che sia arrivato Anderson, ma forse solo lui come rinforzo potrebbe non bastare.

 Felipe Anderson

Gli esterni in rosa

In questo momento nella rosa della Lazio le alternative a Pipe sono: Raul Moro e Bobby Adekanye, considerando che sulla sinistra attualmente ci giocherebbe uno tra Joaquin Correa e Jony. Insomma, oltre a valorizzare i calciatori tornati dal prestito e quelli aggregati dalla Primavera, il mister starebbe anche pensando di reinventare il Tucu come esterno d'attacco. Peccato solo che la volontà del calciatore Argentino, fresco vincitore della Copa America con l'Albiceleste, sia quella di andare via. Ad oggi tra i club maggiormente interessati al suo cartellino ci sarebbero Tottenham e Paris Saint Germain. Quest'ultimo, tra l'altro, sarebbe pronto ad offrire anche una contropartita tecnica, oltre i soldi, per il numero 11 biancoceleste.

I possibili nomi

Il nome caldo per sostituire il Tucu rimane quello di Pablo Sarabia: fantasista spagnolo del PSG nato nel 1992 in grado di fare la seconda punta, il trequartista e anche l'ala offensiva. In alternativa, restano vive ma tiepide le strade che porterebbero ai cartellini di Julian Brandt e di Riccardo Orsolini. La pista che più delle altre sembrerebbe sfumata, invece, sarebbe quella di Ivan Kostic. Attenzione anche alla Juventus che per tesserare Luis Alberto sarebbe disposta persino a mettere sul piatto due giocatori: Daniele Rugani e Federico Bernardeschi.