calciomercato

Lazio, l’indice di liquidità resta bloccato: Basic in bilico, ma Baroni…

Basic
L'indice di liquidità resta bloccato e non consente margini di manovra alla Lazio, Basic resta in bilico e l'Hajduk Spalato prova a chiudere
Stefania Palminteri Redattore 

Settimana da dentro o fuori per la Lazio in ottica mercato. Gli ultimi giorni della sessione invernale sono decisivi per i biancocelesti, che non si precludono colpi di scena importanti oltre all'innesto per il centrocampo di Baroni che dovrebbe arrivare proprio nel corso dell'ultima settimana del mese di gennaio. Casadei resta la priorità, ma la dirigenza biancoceleste lavora su più fronti aperti per avere tante alternative plausibili a disposizione.

L'indice di liquidità non si sblocca. Si attendeva una cessione che potesse farlo, come aveva annunciato il Presidente Lotito, per necessità numerica è stato momentaneamente bloccata la cessione di Elseid Hysaj, su cui era forte la pressione del Lecce. Il terzino albanese classe 1994, infatti, è stato reintegrato nella lista per il campionato dopo lo stop occorso a Manuel Lazzari e, al momento, ogni discorso relativo alla sua uscita è da rimandare alla prossima estate.

L'altro nome caldo è quello di Toma Basic: anche lui reintegrato per necessità, fatica però a trovare spazio sotto la gestione di Baroni. Lo cerca con insistenza l'Hajduk Spalato, in cui ha militato tra il 2015 e il 2018. Il club croato lo cerca in prestito ed è pronto a garantire 15o.000 euro di stipendio, la parte restante - che ammonta a circa 500.000 euro - sarebbe di competenza della Lazio che, però, non sembra pronta a garantire tale opzione.

Attenzione anche a un possibile - e clamoroso - colpo di scena: un centrocampista, come detto, dovrebbe arrivare dal mercato, ma qualora non dovesse essere così non è da escludere che per Toma Basic si possa profilare un clamoroso reintegro in rosa, così da colmare almeno numericamente le defezioni del centrocampo biancoceleste. Intanto, però, la Lazio continua a lavorare senza sosta per la mediana: attenzione allo sprint finale per Cesare Casadei<<<