calciomercato

Mercato Inter | Marotta a sorpresa: “Ecco chi vuole comprare”

redazionecittaceleste

La strada dell’Inter è tracciata. Abbassare il tetto ingaggi, salutando giocatori dall’alto costo ma non più utili alla causa, e ringiovanire una delle rose più vecchie del campionato. Ed è proprio in questo senso che si starebbe muovendo Marotta: l’ennesima conferma, questa volta, arriva dall’Inghilterra.

Secondo quanto riportato dal The Sun, infatti, l’Inter avrebbe messo nel mirino Conor Gallagher. A tal punto che, la scorsa settimana, emissari nerazzurri erano in Inghilterra per studiare il giocatore da vicino. In forza al Crystal Palace, si tratta di un classe 2000 che a fine stagione tornerà al Chelsea, club che ne detiene il cartellino. Nome poco noto al grande pubblico forse, di cui però si parla già benissimo oltremanica.

Gallagher, infatti, ha attirato da tempo l’interesse degli addetti ai lavori. Guadagnandosi una valutazione a oggi non inferiore a 22 milioni di euro: cifre importanti, soprattutto per un classe 2000. Centrocampista, fa del dinamismo la sua caratteristica principale e ha un destro pericolosissimo soprattutto dalla distanza. Per lui 8 goal e 5 assist in 29 presenze quest’anno: un profilo interessantissimo che testimonia la strategia di Marotta. Spendere, ma per giocatori giovani e di evidente valore. In tutto questo, grossa attenzione a quello che potrebbe accadere da qui alle prossime settimane. Marotta infatti avrebbe preso una decisione molto pesante <<<