Beppe Marotta - lo ripetiamo ogni volta che possiamo - è un dirigente che non lascia nulla al caso e che studia in continuazione. Il mercato, così come tutte le opportunità che sono al suo interno. Tra queste, ce ne sono alcune che vanno colte mentre altre possono essere serenamente lasciate andare.
calciomercato
Mercato – L’Inter sogna un colpo da urlo in attacco, il Chelsea vuole Onana
E' il caso di Jonathan David - 23 anni - che in realtà l'Inter non ha mai smesso di seguire e che rappresenta uno dei talenti più incredibili d'Europa. Pensate: quest'anno i suoi gol, in 29 partite, sono stati fino ad ora 21. Il tutto, corredato da 4 assist. Mentre in tutta la sua carriera, ha messo a segno 90 gol in 208 partite in ogni competizione. E portato a casa pure 24 assist. E' blindato dal Lille con un contratto fino al 2025, ha un valore di mercato che supera i 50 milioni di euro e... tanta voglia di fare esperienza altrove. I numeri sono importanti, ma il campionato Francese è quello che è. Ragione per cui anche il ragazzo sta pensando di salutare. L'Inter, questo, lo sa molto bene.
E' per questa ragione che la dirigenza nerazzurra ci starebbe facendo un pensierino. I soldi non sarebbero un problema: il passaggio del turno in Champions ha dato una boccata d'aria al club che intanto continua a chiudere partnership di ogni tipo. Il punto è che l'investimento sarebbe importante ma anche collegato ad un ragazzo giovane e di prospettiva. Marotta lo segue da anni. La prossima estate, potrebbe essere quella giusta per l'assalto. Intanto, occhi aperti. Skriniar dirà addio alla fine dell'anno e l'Inter sta lavorando per provare a capire con chi sostituirlo. Marotta avrebbe cambiato idea e vorrebbe tentare un colpo a sorpresa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA