calciomercato

Calciomercato Inter, senza scudetto addio pesante: “Più probabile”

redazionecittaceleste

Poche settimane fa l’Inter sembrava lanciata senza rivali verso la conquista della seconda stella. Poi, il calo drastico delle prestazioni della squadra di Inzaghi. Nulla di irrimediabile, ma da oggi ai nerazzurri non sono più concessi errori. Il titolo è ancora raggiungibile, ma servirà un cambio di passo. Attenzione, però, perché una marcia diversa potrebbe rendersi fondamentale anche per un altro decisivo dettaglio sul mercato.

I calciatori sono artefici del proprio destino”. Questo è il concetto di fondo espresso chiaramente dalla Gazzetta dello Sport. Nulla è inciso nella pietra all’Inter: come la scorsa estate ha dimostrato, a seconda delle condizioni chiunque può essere ceduto. In questo senso, allora, il quotidiano punta i riflettori in particolar modo su Lautaro Martinez. Inevitabilmente uno dei pezzi pregiati della rosa ma anche tra i protagonisti di un crollo netto, prima del recente risveglio.

Ma quale sarebbe la risposta dell’Inter di fronte a possibili offerte? “Se l'argentino trascina la squadra allo scudetto da leader si può ipotizzare un ‘no’ categorico, ma se l'annata si chiude sottotono si può monetizzare per finanziare il mercato”. Dipenderà, quindi, tutto da Lautaro: in caso di flop e a fronte di offerte irrinunciabili, Marotta potrebbe optare per un cambio dei protagonisti in rosa. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, le possibilità di una cessione non sarebbero poi così basse. Detto questo comunque, ci sono altre notizie di mercato arrivate in queste ore. La stessa fonte, svela un nome totalmente nuovo a cui Marotta starebbe pensando per rinforzare l'attacco: "32 gol in stagione, l'Inter lo vuole!" <<<