Una notizia esclusiva riportata in questi giorni ha svelato la presenza di alcuni emissari dell'Atletico, a San Siro, durante il derby. Nel loro mirino, Rafael Leao e Lautaro Martinez. Quest'ultimo non sta certamente passando un bel momento della sua stagione e della sua carriera. Il gol non è arrivato per molto tempo, fino al match contro la Salernitana. Dove ne sono arrivati tre. Si è lavorato sull'aspetto mentale (ve ne abbiamo parlato oggi) ma di sicuro, alla fine della stagione, qualche decisione andrà presa rispetto al suo futuro.
calciomercato
Calciomercato Inter / In Spagna parlano di uno scambio folle: Lautaro per…
Se le cose non cambieranno in maniera radicale, la possibilità di arrivare ad addio in estate ci sono. Su questo, non si scherza e Marotta - insieme al resto della dirigenza - è pronto a fare le sue valutazioni. Ecco perché dalla Spagna, ora, si inizia a parlare di quello che sarebbe uno scambio non alla pari, ma comunque - secondo loro - fattibile. De Paul per Lautaro, con l'aggiunta di un conguaglio economico. Senza fare caos, andiamo con ordine. Su Lautaro le valutazioni rispetto al suo futuro devono ancora essere portate a termine e molto dipenderà dai risultati che otterrà in campo il calciatore nelle prossime settimane. Su De Paul, invece, le valutazioni da parte di Simeone sarebbero già state fatte.
Non lo convince, non è soddisfatto e la cessione è sul tavolo delle opzioni già in maniera molto chiara. Partendo da questo presupposto: Lautaro vale fra i 60 e gli 80 milioni di euro. De Paul - complice una stagione non esaltante - fra i 27-28 ed i 35. Se questo è il ragionamento, l'Inter potrebbe fare le sue valutazioni. A Inzaghi, De Paul, piace. Ma l'Atletico dovrebbe essere disposto (cosa non impossibile) a mettere sul tavolo il suo cartellino più - almeno - 35 milioni di euro. Qualsiasi altra opzione, crediamo noi, sarebbe senza dubbio irrealistica. Quello che accadrà lo staremo a vedere ma la presenza di emissari dell'Atletico a San Siro, ci dicono che qualcosa potrebbe muoversi nell'arco di 1-2 mesi. Almeno, per quel che riguarda la proposta. Nel frattempo grossa attenzione, Fabio Caressa - giornalista di SkySport - avvisa i tifosi dell'Inter: "Occhio, adesso si ribalta tutto!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA